C'è una versione di Nintendo Switch 2 molto più economica, ma non possiamo comprarla

Sta già facendo molto discutere il prezzo di lancio di Nintendo Switch 2, e farà ancora più discutere la versione della console esclusiva per il mercato giapponese che costa meno. Molto meno. Nintendo ha infatti ufficializzato una politica di vendita che prevede due versioni distinte del dispositivo nel mercato nipponico, con un modello "solo per uso domestico" che sarà l'unico disponibile nei negozi fisici del paese. (SpazioGames)

Se ne è parlato anche su altri media

In soldoni, gli utenti potranno comunicare con la propria voce premendo il pulsante; la Switch 2 è dotata di microfoni per la soppressione del rumore ambientale, e Nintendo promette la trasmissione di flussi vocali ad alta qualità. (HDblog.it)

Potrebbe essere considerato qualcosa di simile a Astro's Playroom, che venne distribuito con PS5 per dimostrare le funzionalità di DualSense, ma in questo caso si tratta di qualcosa di diverso da un vero e proprio gioco, essendo un misto tra un documento informativo interattivo e una raccolta di mini-game. (Multiplayer)

Il culto di Fortuna Primigenia era noto nell’antichità soprattutto per le sortes Praenestinae, tavolette oracolari che venivano estratte da un bambino ispirato dalla dea. Domenica 13 aprile 2025 Palestrina si trasforma in un autentico scenario dell’epoca romana, con la rievocazione storica dei “Ludi Fortunae” in onore della Dea Fortuna Primigenia (La Torre Oggi)

Svelati anche un nuovo Donkey Kong in 3D, Hyrule Warriors della saga The Legend of Zelda e Kirby. Con l'uscita della nuova Switch 2, l'azienda di videogiochi giapponese Nintendo ha in programma il rilascio di tanti nuovi titoli. (Il Messaggero)

Nintendo Switch 2, prezzo Nintendo Switch 2 sarà venduto in due versioni: una base, al costo di 469,99 euro, e una con Mario Kart World in versione scaricabile incluso nella confezione, al prezzo di 509,99 euro. (Esquire)

Come mostra il grafico qui sotto, Nintendo ha diviso il catalogo per Switch in due macro-categorie: quelli che ha sviluppato in prima persona e quelli di terze parti. (HDblog.it)