Chi è Paolo Monna, medaglia di bronzo a Parigi: pugliese, figlio di cacciatori, ha riscattato Tokyo. Dalla Puglia un tifo speciale

Il suo allenatore, Roberto Di Donna, è stato l'ultimo italiano nel tiro a segno ad arrivare all'oro olimpico. Era il 1996, ad Atlanta. Paolo Monna, 26enne di Carovigno, ha riportato, con Maldini, l'Italia sul podio, in una disciplina tradizionalmente importante per gli azzurri. La sua è la seconda medaglia per gli atleti pugliesi. Chi è Paolo Monna Viene da una famiglia di cacciatori - come racconta il sito del Coni -, ha iniziato a sparare al poligono già a otto anni. (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. (l'Adige)

Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. È grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. (Tuttosport)

Federico Nilo Maldini ha conquistato l'argento nella gara di pistola 10 metri dell'Olimpiade di Parigi. Bronzo per l'azzurro Monna. Oro al cinese Yu Xie OLIMPIADI 2024, IL SECONDO GIORNO LIVE (Sky Sport)

Parigi2024: Argento Maldini e bronzo Monna nella pistola 10 metri

Il tiratore brindisino è stato in gara per l’oro fino alla fine, compromettendo poi la corsa al primo posto con un 8.3 all’ultimo tiro. Paolo Monna da Carovigno ha vinto la medaglia di bronzo nel tiro a segno, specialità pistola ad aria compressa da dieci metri. (SalentoSport)

Parigi 2024, nel tiro a segno altre due medaglie per l'Italia 28 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. (Tiscali)