Calcio: Ranieri,Lazio ha pilota automatico ma derby azzera tutto
"Essendo tifoso, il derby rappresenta tutto quello che può pensare un tifoso: è la partita clou, quella che si sente di più e c'è tanta voglia di fare bene. La Lazio va con il pilota automatico, stanno vivendo un momento eccezionale facendo un girone d'andata stratosferico, sono una squadra temibilissima e hanno trovato il bandolo della matassa. Ma il derby azzera tutto, fa sempre storia a sé. Tengo in considerazione ogni cosa e sono convinto che anche Baroni lo farà". (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo l’allenamento aperto al pubblico di due giorni fa, Claudio Ranieri parla in conferenza stampa nell’antivigilia di una sentitissima stracittadina in cui ha un record di 4 vittorie su 4. Primo derby stagionale, ultima giornata del girone di ritorno. (CalcioMercato.it)
La Roma si presenta all'appuntamento con un ritardo di ben quindici punti rispetto alla Lazio, ovvero il maggiore distacco mai registrato dai giallorossi in un girone d'andata. Le parole dell'allenatore giallorosso prima del derby: "Partita che si prepara da sola, le distanze in classifica si azzerano". (Goal Italia)
Negli ultimi 6 derby solo una delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol e per questo il No Gol si alza al 46% sulle lavagne di SisalTipster, dove la Roma è leggermente favorita con il 38% di chances di vittoria contro il 32% della Lazio (La Gazzetta dello Sport)
L'Athletic Club batte il Fenerbahce per 2-0 e toglie il primo posto in classifica alla Lazio. José... (La Lazio Siamo Noi)
“Recuperati tutti tranne Celik che ha la febbre. Essendo tifoso, il derby rappresenta la stracittadina, tutto quello che può pensare un tifoso, è la partita clou che sente ancora di più. La classifica parla chiaro, stanno vivendo un momento eccezionale, giocano in velocità con pochi tocchi, una squadra temibilissima ma dall’altra parte il derby fa storia a sè“. (Europa Calcio)
La Roma si prepara per ricominciare l’anno con il botto, ovvero all’Olimpico contro la Lazio per il derby, in programma domenica alle 20.45. Il tecnico giallorosso è intervenuto in conferenza stampa due giorni prima della stracittadina, alle ore 13 a Trigoria. (RomaNews)