Crollo Saviano, estubato il papà Antonio Zotto: respira spontaneamente, anche il figlio Gennaro sta meglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ E’ fuori pericolo Antonio Zotto, paziente ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli a seguito del crollo di domenica scorsa a Saviano (Na), è impegnativa ma non drammatica. Da qualche ora è stato estubato e respira spontaneamente. E’ quanto si apprende dai medici della Tigu (Terapia Intensiva Grandi Ustionati) dell’azienda ospedaliera napoletana. La prognosi resta riservata. Crollo Saviano, estubato il papà Antonio Zotto A destare preoccupazione sono non soltanto le profonde ustioni diffuse sul 35 per cento del corpo ma anche un grosso trauma toracico con difficoltà a livello di apparato respiratorio (Internapoli)

Ne parlano anche altre fonti

Stampa Terminate le operazioni di soccorso, l’intervento dei vigili del fuoco prosegue con la messa in sicurezza dell’area interessata. Il bilancio finale della tragedia è di quattro morti (due bambini di 4 e 6 anni, la madre e la nonna) e di due feriti (un bimbo di 2 anni e il padre). (Salernonotizie.it)

Mamma Enza era una donna eccezionale che sapeva con la sua forza e con la sua dolcezza essere sempre vicino ai figli, al marito ed anche alla suocera. (ROMA on line)

Con il recupero della donna sono terminate le operazioni di ricerca e soccorso: il bilancio finale è di quattro morti.Nell’esplosione della palazzina in via Tappia, in contrada Masseria Carlona, sono infatti deceduti due bambini di 4 e 6 anni, la loro mamma e la nonna. (Qui News Valdera)

61 Antonio Zotto, il papà rimasto gravemente ferito nel crollo della palazzina a Saviano, dove abitava insieme alla sua famiglia, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli, con ustioni profonde sul 35% del corpo, con trauma pneumotoracico e fratture costali e contusioni polmonari. (Fanpage.it)

Andrea Ripa Un altare per i quattro angeli sulle macerie della palazzina crollata a Saviano (Metropolisweb)

Poi la decisione, in tempi rapidi, di annullare tutti gli eventi che erano stati programmati sul territorio sommese. Non escludo che una decisione simile possa essere adottata anche quando si svolgeranno le esequie delle persone che hanno perso la vita nel crollo della palazzina, a Saviano, paese confinante con Somma Vesuviana. (Il Fatto Vesuviano)