Come sta ora Edoardo Bove: «È lucido, esclusi danni neurologici e cardiologici». Il crollo del potassio alla base dell'aritmia cardiaca
Sospiro di sollievo. Edoardo Bove respira autonomamente, è lucido e risponde alle domande. Una notizia confortante e attesissima che si unisce ad un altro dato certo: la tac e gli ulteriori esami effettuati all’ospedale fiorentino di Careggi, hanno escluso sia danni cerebrali sia cardiaci. Ci sono ulteriori conferme anche sulle cause dell'accaduto: un picco in basso del potassio avrebbe provocato l'aritmia cardiaca che ha colpito il calciatore. (Corriere Fiorentino)
Su altre fonti
La società vuol capire lo stato d'animo della squadra e se ci sono le condizioni per pensare alla partita oppure, in caso contrario, se chiede alla Lega Serie A di valutare lo spostamento della partita. (Viola News)
Sono arrivate buone notizie sul giocatore nella stessa serata. Quanto accaduto a Edoardo Bove durante l'incontro tra Fiorentina e Inter fa passare tutto in secondo piano. (fcinter1908)
Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. FIRENZE — La Fiorentina ha pubblicato il nuovo bollettino medico sulle condizioni del centrocampista viola Edoardo Bove, colto da malore durante il primo tempo della partita contro l’Inter. (la Repubblica)
Nuovo bollettino medico della Fiorentina sulle condizioni di Bove. Sospiro di sollievo meraviglioso, dopo le ore drammatiche di ieri. (Inter-News)
Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (Calciomercato.com)
La più bella notizia della giornata è il risveglio tranquillo e sereno di Edoardo Bove, dopo il terribile dramma in Fiorentina-Inter. In merito a tale accaduto, si medita anche il rinvio della sfida tra Fiorentina ed Empoli di Coppa Italia. (Inter-News)