Liguria, Bucci: per aumento assessori aspettiamo emendamento
Genova, 18 nov. – “Aspettiamo un emendamento in una delle leggi che dovranno fare a dicembre o a gennaio e poi mi aspetto che si possa andare avanti. Lo abbiamo chiesto ufficialmente, anzi mi è stato detto che in ... (Gazzetta Matin)
Ne parlano anche altri giornali
Otto seggi tra giunta e consiglio regionale. Dopo trattative, pensamenti e ripensamenti, alla fine il presidente Marco Bucci ha deciso: tre assessori, Marco Scajola per Forza Italia, Alessandro Piana per la Lega e Luca Lombardi per Fratelli d’Italia; due consiglieri eletti: Enrico Ioculano del Partito Democratico (uno esponente della Riviera all’opposizione) e Walter Sorriento per la lista civica Orgoglio Liguria Bucci Presidente; tre consiglieri in surroga agli assessori dimissionari dall’assemblea: Chiara Cerri per Forza Italia, Armando Biasi per la Lega, Veronica Russo per Fratelli d’Italia. (La Stampa)
Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)
Il centro destra ligure si complimenta con il neo eletto governatore, Marco Bucci, che ha presentato oggi, nella sala della trasparenza di Genova, il suo esecutivo. Qui la nuova giunta ligure. Nuova giunta ligure, Noi Moderati: «Prima promessa mantenuta» (Prima la Riviera)
«Abbiamo discusso, ma è bello così, importante è trovare alla fine un accordo» ammette Bucci senza giraci troppo intorno. Mezz’ora prima della partenza ne avevano contato uno in più, come succede con gli imbucati nelle gite scolastiche. (La Stampa)
Se il deficit complessivo nel 2020 era di 800 milioni, nel 2021 è salito a 1.025 miliardi per arrivare appunto nel 2022 a 1.469 miliardi. Un rosso "in netto peggioramento" che viene misurato - ricorda la Corte dei conti - "quale differenza tra le entrate previste dallo Stato per la copertura dei Lea (livelli essenziali di assistenza ndr) e le spese sostenute per l'assistenza sanitaria". (Primocanale)
La correttezza e l'onestà di una persona a noi vicina che qualcuno lo scorso anno aveva cercato di infangare è stata nuovamente premiata. Leggi tutta la notizia (Virgilio)