Vittorio Feltri attacca Tajani, inedito scontro tra il Giornale e Forza Italia

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

"Antonio caro, perché hai accettato l’inciucio?”. E ancora: "Sei o non sei il capo del Ppe?”. Un editoriale di fuoco quello di Vittorio Feltri contro Antonio Tajani che secondo il direttore editoriale del Giornale non sarebbe altro che una costola della sinistra in Europa. Dove invece dovrebbe seguire Giorgia Meloni e non fare il gioco di Elly Schlein e della sinistra “gongolanti”. “Superficiale… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il risultato delle elezioni in Francia conferma l'avanzata della destra e la marginalità di Macron, che ora invita per i ballottaggi a un tutti contro uno per provare a salvare il salvabile. È lo stesso giochino che il presidente francese sta facendo in Europa: tutti contro Giorgia Meloni pur di mantenere il potere e al diavolo le indicazioni che arrivano dalle urne. (il Giornale)

ROMA – È uno strappo che difficilmente si potrà ricucire quello tra Vittorio Feltri e Forza Italia. Un duro botta e riposta innescato dal direttore de Il Giornale, che nell’editoriale di ieri ha criticato aspramente la linea del partito e soprattutto quella assunta da Antonio Tajani in Europa, giudicata troppo vicina a quella della sinistra. (Dire)

Vittorio Feltri contro Antonio Tajani su Il Giornale, la risposta di Paolo Barelli di FI: “Confusione senile”

L’ex quotidiano di Silvio Berlusconi interviene a gamba tesa contro il segretario del partito da lui stesso fondato. (Il Fatto Quotidiano)

Duro botta e risposta tra il giornalista Vittorio Feltri e gli esponenti di FI – Forza Italia. Dopo l’editoriale al vetriolo contro la politica europea del vicepremier Antonio Tajani, i compagni di partito lo difendono, mettendo in dubbio la professionalità e la lucidità del direttore editoriale de Il Giornale. (Virgilio Notizie)