Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Bordignon, Forum Associazioni Familiari: “Rafforzare la sinergia fra istituzioni e attori sociali per promuovere diritti dei minori”

“In occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza è fondamentale riflettere su quanto sia cruciale garantire a ogni bambino un ambiente sano e protetto, dove possa crescere, sviluppare le proprie potenzialità e vivere in dignità. Purtroppo, ancora oggi, milioni di bambini in Italia e nel mondo affrontano sfide gravissime: povertà, esclusione sociale, violenza e mancanza di accesso ai servizi essenziali. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Dopo mille giorni di guerra la stanchezza è peggio della paura. All’indomani della telefonata di Olaf Scholz a Vladimir Putin, molti ucraini, civili, anziani, donne, bambini, hanno passato l… (La Stampa)

BRUXELLES. E l'anno prossimo sarà quello della pace». (La Stampa)

Il 27 febbraio 2024, Sergei Shoigu ha dichiarato che le perdite totali delle forze armate ucraine dall'inizio dell'operazione speciale hanno superato le 444mila persone. Secondo i rapporti del dipartimento militare russo, in seguito a ciò Kiev perse più di 462,5mila persone uccise e ferite in tutte le direzioni, (recensione militare)

“Io, moglie del primo soldato ucciso, non ho una tomba su cui piangere”

Leggi tutta la notizia La guerra tra Ucraina e Russia taglia il traguardo dei 1000 giorni dall'inizio dell'invasione ordinata da Vladimir Putin e entra in una nuova fase. (Virgilio)

Mille giorni fa la Russia invadeva l’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva messo a letto i piccoli ed era andata a dormire. Quella notte di 1000 giorni fa c’era un freddo tremendo, al villaggio di Zorynivka, regione di Lugansk. (La Stampa)