Trump nominerà direttore dell’ Fbi il principale critico dell’ Fbi. La carica assegnata a Kash Patel
Donald Trump ha annunciato che nominerà direttore dell’ Fbi Kash Patel, 44 anni. Prenderà il posto di Christopher A. Wray, che lo stesso Trump aveva nominato nel 2017 dopo aver silurato il suo predecessore James Comey. Durante la prima amministrazione Trump, Patel ha ricoperto una serie di incarichi temporanei in materia di sicurezza nazionale, tra cui quello di capo dello staff del Segretario alla Difesa ad interim Christopher Miller (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Sono i due super poliziotti che Donald Trump ha chiamato nella sua amministrazione per avviare quanto promesso in campagna elettorale: ripulire il deep state di Washington di funzionari infedeli a lui, e dichiarare guerra ai cartelli messicani della droga. (la Repubblica)
Nel corso della campagna elettorale per le presidenziali, Trump ha spesso citato i rivoltosi che hanno partecipato all'assalto al Congresso americano del 6 gennaio 2001, identificandoli come gli “ostaggi J6” – da January 6 – e giurando di scarcerarli in caso di vittoria. (WIRED Italia)
Se il Senato approverà la sua nomina, sarà proprio lui, l’uomo che vorrebbe chiudere il Bureau, a assumerne la guida, quando si insedierà la nuova Amministrazione Trump. (ilmessaggero.it)
Kash Patel, 44 anni, fedelissimo del tycoon, è stato al centro di ogni controversia legata al mondo Trump e alla giustizia negli ultimi anni. E non è un’iperbole. (La Stampa)
Prima di tutto, Patel sostiene la necessità di perseguitare i nemici di Trump: «Troveremo i cospiratori, non solo nel governo ma nei media. (il manifesto)
Il presidente eletto vuole a capo dell’agenzia l’ex procuratore Kash Patel (nella foto), un fedelissimo pronto a perseguire i suoi nemici, ma anche un duro critico del Bureau, che in passato ha chiesto di chiudere la sede centrale di Washington, di licenziare la sua dirigenza e di mettere «sotto controllo» le forze dell’ordine del Paese. (il Giornale)