Storica medaglia d’argento per Stefano Oppo alle Olimpiadi di Parigi

Storica medaglia d’argento per Stefano Oppo alle Olimpiadi di Parigi: il ventinovenne di Oristano, insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares, è arrivato secondo solo dietro all'Irlanda ma primo nel cuore dei sardi. E non solo per la bravura come atleta, ma anche per la grande sensibilità che il giovane ha dimostrato di avere. Ha gareggiato a Vaires-sur-Marne nella finale del doppio pesi leggeri, per l'Italia un argento che sa di oro perché non bisogna arrivare per forza primi per salire sul podio più alto, quello più importante, ossia dove si conquista l'affetto e il calore delle persone. (Casteddu Online)

Su altre testate

Nuova medaglia dal canottaggio: Stefano Oppo e Gabriel Soares sono arrivati secondi nella finale A del doppio pesi leggeri maschile. (Corriere della Sera)

È felice il sindaco di Besozzo Gianluca Coghetto a pochi minuti dalla gara del doppio pesi leggeri che ha regalato il secondo posto e la medaglia d’argento a Gabriel Soares, brasiliano di nascita e residente in Italia, in provincia di Varese nello specifico, da tanti anni. (varesenews.it)

Il canottiere ha parlato dopo la gara del doppio pesi leggeri: "Adesso un po’ di riposo, poi vedrò cosa fare in futuro" Parigi (LinkOristano)

Canottaggio. Chi sono Stefano Oppo e Gabriel Soares, il duo d'argento nei pesi leggeri

Doppio leggero, argento pesante. Anzi pesantissimo. Arriva un'altra gioia per il canottaggio azzurro ai Giochi Olimpici. Stefano Oppo e Gabriel Soares conquistano la piazza d'onore nel doppio pesi leggeri, specialità che non sarà nel programma di Los Angeles, e regalano allo sport dei remi la seconda medaglia a Parigi dopo l'altro argento vinto due giorni prima dal quattro di coppia. (il Giornale)

“Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo – ha detto il campione sardo -. Volevamo l’oro, la speranza l’avevamo, poi abbiamo fatto la gara per mantenere l’argento. (SardiniaPost)

STEFANO OPPO, PLURIMEDAGLIATO Argento Italia nel doppio leggero: grandi sorrisi durante la premiazione (Eurosport IT)