La tragica morte di Chiara Jaconis a Napoli: indagata la coppia della casa da dove è caduta la statuina

La tragica morte di Chiara Jaconis a Napoli: indagata la coppia della casa da dove è caduta la statuina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Omicidio colposo e omessa vigilanza : sono i reati che la Procura di Napoli ipotizza nei confronti della coppia che abita nell’appartamento dal quale domenica scorsa è precipitata la statuina che ha ferito a morte l a turista padovana trentenne Chiara Jaconis (la ragazza aveva origini calabresi, essendo il padre di Locri) . Un atto dovuto in vista dell’esame autoptico che dovrebbe essere eseguito subito dopo la notifica degli avvisi. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Parla appena uscito dalla camera ardente in via Turazza, alle onoranze funebri Santinello, Gianfranco Jaconis, il papà di Chiara, la ragazza che ha perso la vita a causa della caduta di una statuetta da un balcone, mentre era in vacanza col fidanzato a Napoli ai quartieri spagnoli. (TG Padova)

Un atto dovuto in vista dell'esame autoptico che dovrebbe essere eseguito subito dopo la notifica degli avvisi. Ieri intanto la Polizia di Stato ha acquisito un video che ritrae la tragedia, a quanto pare, frutto di un incidente domestico. (L'Unione Sarda.it)

Intanto oggi l’autopsia sul corpo della giovane || Omicidio colposo e omessa vigilanza: sono questi i reati che la Procura di Napoli contesta alla coppia che abita nell’appartamento dal quale domenica scorsa è precipitata la statuina che ha ferito a morte la padovana Chiara Jaconis. (ANTENNA TRE)

"Napoli non avrebbe mai pensato di spegnere il tuo sorriso": la canzone per Chiara Jaconis

È morta Chiara Jaconis, la turista padovana che domenica pomeriggio — mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli con il fidanzato — è stata colpita alla testa da un pesante oggetto caduto da un balcone. (Corriere della Sera)

Ovvero, quella del tragico incidente domestico: un bambino avrebbe fatto cadere la statuina con disegno egizio che, dopo essersi spaccata su uno dei piani sottostanti, ha colpito la sfortunata trentenne che lavorava a Parig… Perquisito l’appartamento, indagati i genitori. (La Repubblica)

"Napoli piange, non avrebbe mai pensato di spegnere il tuo sorriso, piange anche il sole che non potrà baciare più il tuo viso...". Inizia così il brano con il quale due professionisti hanno tradotto in parole e musica la dimostrazione di affetto che Napoli sta dimostrando a Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni, morta in ospedale dopo essere stata gravemente ferita da una statuina che domenica pomeriggio, mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli di Napoli, l'ha colpita alla testa. (Il Mattino di Padova)