Harris sorpassa Trump in Wisconsin

Kamala Harris sorpassa Donald Trump in Wisconsin, uno degli Stati in bilico del Midwest con 10 grandi elettori che la dem deve assolutamente vincere: secondo la CNN, è al 51,9% contro il 46,4% del repubblicano, quando i voti scrutinati sono il 25%. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Al momento, secondo le proiezioni della Fox, il leader repubblicano conta 292 elettori contro i 226 di Kamala Harris. Ancora in palio ci sono i 3 gradi elettori dell'Alaska, gli 11 dell'Arizona e i 6 del Nevada: in tutti e tre questi Stati Trump è saldamente in testa. (Tuttosport)

Fonte: Edison Research for the National Election Pool Risultati presidenziali | Spoglio negli Stati chiave: Pennsylvania | Georgia | North Carolina | Michigan | Arizona | Wisconsin | Nevada (la Repubblica)

Il Michigan, con 15 voti elettorali, è uno Stato chiave nelle elezioni presidenziali del 2024, caratterizzato da una storia politica altalenante. Storicamente democratico, il Michigan ha sorpreso nel 2016 scegliendo Donald Trump, ma è tornato ai democratici nel 2020, quando Joe Biden vinse con un margine di 2,8 punti percentuali (circa 150.000 voti). (la Repubblica)

Wisconsin: i risultati delle elezioni Usa 2024

Chi ha vinto in Wisconsin? Questo stato nel Midwest degli Stati Uniti si affaccia su due Grandi Laghi: il Michigan e il Superiore, ed è stato annesso nell'Unione come trentesimo stato dal 29 maggio 1848. (ilmattino.it)

«Ho votato per Kamala Harris: ho tre figlie e ho molto a cuore i diritti delle donne» Così un elettore in un seggio del Michigan all’uscita delle urne. Sono loro a dover decidere del loro corpo. (Corriere TV)

Ma se Kamala ha vinto senza difficoltà i 28 voti elettorali dell'Empire State, lo ha fatto con una percentuale di gran lunga inferiore a quella di Biden nel 2020 (60,9% contro 37,7%). Il presidente eletto è avanzato anche a New York e in altre aree «blu» dell'America. (Corriere del Ticino)