Allerta esondazioni lungo il Po in Lombardia,chiusi alcuni ponti

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Nell'attesa della piena del Po, prevista nel primo pomeriggio fra Mantovano e Cremonese, è allerta in tutta la pianura lombarda, Nel Cremonese chiuso il ponte Verdi a San Daniele Po, lungo la provinciale 33 dopo che una chiatta si è staccata dagli ormeggi a Zibello, nel Parmense, andando alla deriva. Interdetta al transito la strada alzaia, il Po sta lambendo gli ingressi delle società canottieri cremonesi come i circoli sportivi rivieraschi dei paesi. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Già dalle 14 di ieri, il Comune di Casalmaggiore ha emesso una ordinanza firmata dal responsabile del Settore Vigilanza, Silvio Biffi, con la quale è stato vietato il transito e il parcheggio in tutta l’area Lido Po. (La Provincia di Cremona e Crema)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Piacenza (3bmeteo)

MeteoWeb La piena del Po, nel Mantovano, è attesa tra questa sera tardi e domani mattina quando, secondo l’Aipo, l’agenzia interregionale del fiume Po, a Borgoforte, il livello dell’acqua potrebbe superare la soglia 3 di criticità elevata (colore rosso), questo in ragione dei consistenti apporti degli affluenti emiliani. (MeteoWeb)

Po e Adige, arrivano le piene

Nel primo pomeriggio l’ondata di piena è passata senza causare danni, ma restano i timori per la giornata di oggi. PAVIA Fa paura il Ticino che resta un sorvegliato speciale. (La Provincia Pavese)

E’ passata alle cinque del mattino del 20 ottobre la piena del Po, lungo il bacino di Piacenza. E’ stata una notte con diverse segnalazioni e richieste di intervento ai vigili del fuoco di Piacenza, così come per i volontari della Protezione civile di Piacenza, che hanno presidiato il territorio della provincia soprattutto nella Bassa. (piacenzasera.it)

Molte le golene che si son allagate, soprattutto lungo il corso del Po, in molti paesi i sindaci hanno emanato ordinanze per vietare l’accesso alle aree golenali del fiume Tuttavia la situazione è sotto controllo, in quanto le alte arginature garantiscono sicurezza. (La Voce di Rovigo)