Termosifoni, quanto si spenderà quest'anno? Oltre 1100 euro in bollette per gli italiani che vogliono scaldare casa

Si avvicina l'accensione dei termosifoni e Facile.it ha stimato la spesa media per gli italiani che scalderanno casa: la cifra potrebbe essere superiore ai 1100 euro per chi vorrà accendere il riscaldamento, ci sono però alcuni accorgimenti per ridurre i costi. La stima: 1.144 euro di bolletta gas Con le attuali tariffe del mercato libero, Facile.it stima che quest'anno gli italiani per riscaldare casa spenderanno, in media, 1.144 euro in bollette del gas. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Normalmente va eseguita ogni anno o due. Il secondo, meglio conosciuto come bollino blu o controllo dell’efficienza energetica, va eseguito in Abruzzo ogni 24 mesi, indipendentemente dall’anno che intercorre dal 1° gennaio al 31 dicembre. (Il Centro)

Al momento, salvo intenzione di anticipare i tempi in alcune specifiche zone come Emilia-Romagna e Veneto, regioni particolarmente colpite dal maltempo, è prevista a partire da metà ottobre e variano a seconda della zona climatica in cui si abita (sono in totale sei, dalla più calda alla più fredda). (Corriere della Sera)

Quando tornerai ad accendere i termosifoni, ricordati di fare prima questa cosa. Altrimenti rischi di intossicare tutti. (Cataniaoggi.it)

Riscaldamento e risparmio: abbassare di un grado vale 100 euro di spesa in meno

Prima di accendere i termosifoni, è molto importante compiere questo gesto: oltre a risparmiare, garantisce altri benefici. Mancano ancora diverse settimane all’inizio di questo inverno, eppure in alcune regioni d’Italia le temperature sono già così rigide che in tanti sono stati costretti a correre ai ripari e ad accendere i termosifoni. (Abruzzo Cityrumors)

Se volete risparmiare sul riscaldamento c’è un accorgimento da seguire prima di accendere i termosifoni per la stagione invernale. Ottobre è un mese di cambiamenti. (DesignMag)

Sebbene la maggior parte dei consumi domestici di metano siano legati al riscaldamento, è bene fare attenzione anche al gas che usiamo per cucinare. Alcuni esempi? Cuocere in una pentola a pressione al posto di quella tradizionale aiuta a ridurre il consumo di gas, mentre usare il coperchio durante la preparazione della pasta fa risparmiare qualche altro euro all’anno. (Corriere Romagna)