Mo: post su Instagram, 'direttore ospedale Gaza non è stato arrestato'

Mo: post su Instagram, 'direttore ospedale Gaza non è stato arrestato'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

Secondo un messaggio pubblicato sul suo account Instagram, il direttore dell'ospedale Kamal Adwan di Gaza, Hussam Abu Safiya, non è stato arrestato dalle forze israeliane, contrariamente a quanto riferito da funzionari del Ministero della Salute di Gaza, gestito da Hamas, che avevano dichiarato che Abu Safiya era stato arrestato insieme a decine di membri del personale medico del Kamal Adwan. "Tutto ciò che circola sull'arresto del dottor Hussam Abu Safiya è una notizia falsa", afferma una dichiarazione pubblicata nella sua storia su Instagram da qualcun altro e non dal medico stesso. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Almeno 36 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi aerei israeliani su Gaza di ieri, la maggior parte dei quali nelle zone settentrionali della Striscia. Lo scrive l'agenzia palestinese Wafa citando fonti mediche di Gaza. (Sky Tg24 )

Reuters 00:54 (La Stampa)

Ha ordinato l’evacuazione dell’ospedale 15 minuti prima dell’assalto e, come sempre tra versioni discordanti, si è scatenato l’inferno. L’esercito israeliano, a caccia di terroristi di Hamas, ha fatto irruzione in un edificio vicino mettendolo a ferro e fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza, bombardamenti sull’ospedale nel Nord della Striscia: 50 uccisi. Unicef: «Quattro neonati sono morti per ipotermia»

L'appello di Bonelli (Avs) alle opposizioni: "Denunciamo insieme alla Corte Penale internazionale gli orribili crimini commessi nella Striscia" ROMA – “La strage che si sta consumando in queste ore nella striscia di Gaza è la conferma che siamo davanti a un vero e proprio genocidio. (Dire)

Le forze israeliane hanno arrestato il direttore dell'ultimo ospedale principale funzionante nel nord di Gaza, nell'ambito dell'operazione militare in corso nell'area, il Kamal Adwan, ieri oggetto di.. (Virgilio)

L'Agenzia delle Nazioni Unite chiede a Israele di garantire «un accesso umanitario sicuro e senza restrizioni» (Open)