Costituente M5s con Conte, Grillo cancellato: le decisioni

Il 72,08% della base si è detta favorevole alla modifica del tetto dei due mandati. Stop dal 63,24% alla figura del garante La Costituente del M5S vota e dice sì alla rimozione del limite dei 2 mandati per gli eletti. Approvata anche la cancellazione della figura del garante, attualmente ruolo di Beppe Grillo. "Con questa Costituente è stata tracciata una nuova rotta partendo dai bisogni della base", ha detto Giuseppe Conte (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

"Continueremo a denunciare con fermezza l'orrore dello sterminio a Gaza e continueremo a piantare gli alberi in tutta Italia. Torniamo a far sentire forte la nostra voce, con entusiasmo ed energia. (Tiscali Notizie)

Assemblea costituente M5S, Fico: “Se Grillo è con noi…” Il comico genovese ha commentato quanto deciso dall’assemblea costituente con una storia su WhatsApp. (Virgilio Notizie)

Poi ci sono i quesiti sul limite dei mandati. Poi c'e' stata la questione del garante: non mi sarei mai aspettato che il nostro garante si mettesse di traverso e a gamba tesa. (Tiscali Notizie)

Beppe Grillo cacciato dal M5S: ora il fondatore prepara la guerra legale contro Conte

Per i quesiti relativi organizzazione territoriale e proposte varie hanno votato in 45.825 (51,53% degli aventi diritto). Per i quesiti relativi alle proposte tematiche hanno votato in 46.402 (52,18 % degli aventi diritto); (Movimento 5 Stelle)

Per i quesiti relativi alle modiche dello Statuto si sono espressi in 54.452, il 61,23 % degli aventi diritto (che erano 88.933). Per i quesiti relativi alle modiche del Codice etico hanno votato in 48.112 (54,10% degli aventi diritto); per le proposte tematiche hanno votato in 46.402 (52,18 %). (Il Fatto Quotidiano)

Che l’aria alla Costituente non fosse delle migliori per Beppe Grillo, il fondatore lo aveva capito all’annuncio del raggiungimento del quorum. E il fondatore ha scelto la seconda opzione. (Corriere della Sera)