Iran, Israele pronto all'attacco

Nervoso, ma anche soddisfatto per avere condotto in porto una manovra di bilancio, quella per il 2025 da 30 miliardi lordi, che si prospettava difficile sia per la difficoltà di garantire sviluppo con vincoli europei più stretti rispetto agli anni bui della pandemia, sia per la crescita del debito pubblico dovuta anche e soprattutto agli elevati tassi di interesse imposti dalla Bce per contrastare l'inflazione. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Medio Oriente. L'esercito israeliano ha ordinato ai residenti di lasciare l'area a sud di Beirut, in un avvertimento che solitamente prelude un attacco nella zona interessata. (ilgazzettino.it)

Nonostante un'autonomia decisionale di cui Gerusalemme gode, della quale giovarsi per mettere in campo scelte che impattano sulla sua stessa sopravvivenza, gli israeliani ritengono fondamentale ricevere l'approvazione americana prima di agire. (Italia Oggi)

L'incontro segreto tenuto ieri sera presso una base di intelligence tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il ministro della Difesa Yoav Gallant e il capo di stato maggiore Herzi Halevi rappresenta un momento cruciale nelle dinamiche politiche e militari della regione mediorientale. (Inside Over)

Israele si prepara all'attacco all'Iran, WP: "Avverrà prima delle elezioni Usa". Nuovo raid su Gaza: 15 morti, 6 sono bambini

Com’è facilmente intuibile, ciò che tiene maggiormente in apprensione il mondo intero è l’atteso confronto tra Tel Aviv e Teheran, che potrebbe avvenire da un momento all’altro. Il conflitto in Medio Oriente sembra essere finito in un vicolo cieco, con l’esercito di Israele (IDF) che sta ampliando di ora in ora le operazioni militari, scatenando le risposte di Hamas e di Hezbollah. (LA NOTIZIA)

Red – (Notizie Geopolitiche)

le ultime esternaizoni dell'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu confermano che l'attacco - ovvero al ritorsione a seguito dell'attacco missilistico del primo ottobre - avverrà secondo le esigenze di Israele (Tiscali Notizie)