Bari si risveglia sotto la neve? Fake news in agguato: all'alba è stata la grandine a colpire la città VIDEO

Il primo che ha postato sui social la Bari sotto la finta neve è stato Lorenzo Leonetti, il sindaco della notte evidentemente sveglio all'alba. Scherzi a parte, Bari si è risvegliata con le strade che a tutta prima apparivano coperte di nevischio in parte sciolto. All'alba, invece, si è scatenata una violenta grandinata aggravata da un forte vento di maestrale e dalle temperature gelide. E le foto sui social testimoniano la suggestione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca meteo diretta. Puglia, prima neve sul Gargano, temporali e grandine sulla costa. Video di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 14:00 (3bmeteo)

Prima i tuoni e qualche boato, poi i chicchi di grandine caduti a svegliare la città. Uno spettacolo insolito, che rende il lungomare particolarmente suggestivo (e fotografato). (Telebari)

Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)

Monte Sant'Angelo, l'alba illumina la prima neve: lo scenario è da fiaba

La polizia locale in tal proposito segnala di prestare attenzione per via delle condizioni delle strade scivolose a causa delle condizioni meteorologiche. Risveglio “congelato” per i cittadini baresi che sin dalle prime ore del mattino, a partire dalle 6 e sino alle 7.30 circa, hanno dovuto interfacciarsi con grandine (caduta in diverse zone della città e in diversi momenti) e nevischio. (Borderline24.com)

Nel frattempo, sul Tavoliere si è registrato un sensibile abbassamento delle temperature, segno dell’arrivo dell’inverno. (StatoQuotidiano.it)

A Monte Sant'Angelo tetti imbiancati in uno scenario spettacolare. Prima imbiancata sulle cime più alte del Gargano in provincia di Foggia dove questa mattina all'alba hanno fatto capolino i primi fiocchi di neve. (La Repubblica)