Università, alla Sicilia 72 milioni per le borse di studio

Regioni ha approvato il riparto record delle risorse destinato al finanziamento delle borse di studio per gli studenti universitari per l'anno accademico 2024/2025 che ammontano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale Per le università del Lazio arrivano 107,2 milioni di euro. L'annuncio arriva dall'assessora... (Virgilio)

Il punto di domanda è invece per l’anno accademico appena finito, il 2023-2024: sarebbero infatti circa 4mila i ragazzi veneti in attesa dei soldi, solo che non è chiaro se da Roma arriveranno altri finanziamenti. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Università in Abruzzo, record di risorse per le borse di studio 2024/2025: arrivano 20,1 milioni

L'assessore Luisa Regimenti: "Avere più fondi significa dare la possibilità di allargare il diritto allo studio e ampliare la platea di beneficiari del sussidio" Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Grazie all’efficace sinergia tra ministero dell’Università, conferenza delle Regioni e Regione Lazio e ai fondi del Pnrr, aumentano le risorse statali destinati al finanziamento delle borse di studio del Lazio per il 2024/2025 che ammontano a 107,2 milioni di euro, cifra alla quale si aggiungerà la quota di competenza regionale. (Tuscia Web)

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il riparto record delle risorse destinato al finanziamento delle borse di studio per gli studenti universitari per l’anno accademico 2024/2025 che ammontano in Italia a 880 milioni di euro. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)