Bandecchi abbaia in consiglio comunale a Terni

Ha smesso di rispondere ad alcune interrogazioni di Fratelli d'Italia, ha fatto il verso di abbaiare al loro indirizzo ed ha lasciato l'aula del Consiglio comunale: protagonista il sindaco di Terni Stefano Bandecchi. Non è la prima volta che Bandecchi è protagonista di gesti eclatanti in Consiglio. Ad aprile aveva detto che la città iniziava a stargli «sui c...». A gennaio era invece scoppiata la polemica quando aveva sostenuto che «un uomo normale guarda il... (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

La presidente, durante la seduta di venerdì mattina, accusando il consigliere di utilizzare – facendo alcune osservazioni su un atto di bilancio – modi violenti ed aggressivi, lo ha prima invitato a lasciare l’aula per poi farlo accompagnare fuori dagli agenti della polizia Locale sospendendo la seduta. (umbriaON)

Caos in Consiglio comunale a Terni dove il sindaco, Stefano Bandecchi, si è reso protagonista di un ennesimo episodio sui generis. Così Bandecchi ha spento il microfono, passando a un assessore il foglio dal quale stava leggendo, e ha smesso di rispondere iniziando a fare il verso del cane, cioè ad abbaiare, verso i consiglieri. (Il Fatto Quotidiano)

L’episodio è avvenuto durante il question time in Aula a Terni nella seduta della mattinata di giovedì 27 giugno. Il video sul sindaco di Terni (Virgilio Notizie)

Terni, consiglieri FdI: «Bandecchi, oltre il circo solo il nulla»

Una nuova giornata ‘frizzante’ a palazzo Spada. La presidente, durante la seduta di venerdì mattina, accusando il consigliere di utilizzare – facendo alcune osservazioni su un atto di bilancio – modi violenti ed aggressivi, lo ha prima invitato a lasciare l’aula per poi farlo accompagnare fuori dagli agenti della polizia Locale sospendendo la seduta. (umbriaON)

Spesso l’uomo qualunque, che sia di paese o di città, si lamenta per strada dei propri rappresentanti, usando la classica espressione “... tanto lì ci sono cani e porci”. Ebbene, questa volta in Consiglio comunale non a Terni non c’era un cane, bensì qualcuno che ha fatto il cane, imitandone il suo tipico verso. (Liberoquotidiano.it)

Dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – Terni (umbriaON)