Commerzbank, l’Ad Knof lascia il 30 settembre, al suo posto Orlopp

Commerzbank, l’Ad Knof lascia il 30 settembre, al suo posto Orlopp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 25 set. – Manfred Knof lascerà la guida operativa di Commerzbank lunedì 30 settembre. Lo riferisce la banca tedesca con una nota, dopo che ieri era stata preannunciata la nomina dei colei che gli succederà, l’attuale direttrice finanziaria, Bettina Orlopp.L’uscita è stata concordata dal manager e dal Consiglio di sorveglianza della banca oggi. Già inizio settembre, appena prima che Unicredit annunciasse la sua mossa con cui aveva rilevato una quota del 9% su Commerzbank, Knof, che si è mostrato ostile all’operazione, aveva annunciato che non era disponibile per un secondo mandato. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

In questa intervista, la prima da quando ricopre il nuovo ruolo, racconta il cambiamento in corso in banca grazie all’avanzata delle donne, ma parla anche di tassi, credito alle imprese e del blitz di Unicredit in Germania, dove ha acquisito il 9% nella tedesca Commerzbank, ha opzioni per salire al 21% e punta ad arrivare vicino ma sotto al 30%, soglia per l’Opa. (Corriere della Sera)

"Noi non siamo attori. Il governo detiene delle quote". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ceo di UniCredit, Andrea Orcel, ha parlato degli utili dell’istituto nel 2024 e ha chiarito la posizione rispetto all’investimento in Commerzbank. Il ceo ha spiegato che, al momento, si tratta solo di un’operazione strategica e non di un passo verso una fusione o acquisizione. (Economy Magazine)

Unicredit-Commerzbank, Meloni: «Governo estraneo, nella Ue c'è il libero mercato»

Incontro domani con Unicredit (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Commerzbank comincia a correre in Borsa con un rialzo del 4 a Francoforte. La banca tedesca, sotto pressione dopo l'ingresso nel capitale di UniCredit e alla vigilia del cambio ai vertici, aggiorna la strategia al 2027 e promette piu' utili e una maggiore remunerazione dei soci. (Il Sole 24 ORE)

Commerbank: consigli confermano strategia indipendente, 'grande potenziale' La 'priorita' strategica' rimane quindi 'la crescita redditizia, mantenendo una rigida disciplina sui costi e l'orientamento al cliente'. (Il Sole 24 ORE)

Il blitz di Unicredit su Commerzbank si è cristallizzato in caso politico. Dopo la chiusura del cancelliere Olaf Scholz («Acquisizioni ostili non positive per le banche») di fronte alla salita al 21% nella banca tedesca, ieri il ministro delle Finanze, Christian Lindner, ha gettato di nuovo la palla nella metà campo degli oppositori al takeover italiano. (Corriere della Sera)