Scuole chiuse 19 ottobre 2024 in Emilia Romagna: ecco dove

– Scuole chiuse domani nel Ravennate, nel Modenese e nel Reggiano, partite di calcio sospese in mezza regione. Si prendono le contromisure in Emilia Romagna in vista dell'allerta rossa per le piene fluviali prevista per domani. Molti i fiumi a rischio. A titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti e non gravare sulla viabilità, per la sola giornata di domani (sabato 19) è disposta la chiusura di tutte le scuole della provincia di Ravenna, compresi i servizi educativi, pre e post scuola, centri diurni e occupazionali, biblioteche, cimiteri, impianti sportivi, centri di aggregazione giovanile e mercati. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta meteo rossa domani, sabato 19 ottobre, in Emilia-Romagna per le piene dei fiumi. Riguarda le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì- Cesena e Rimini. (La Repubblica)

Una ipotesi che subito dopo ha trovato una conferma: domani studenti a casa in provincia di Ravenna. “Sabato 19 ottobre le scuole nel Ravennate dovrebbero essere chiuse, ma l’ultima parola spetta ai sindaci”. (Corriere Romagna)

Anche quest’anno ad Anci Umbria sono state assegnate risorse da destinare alla formazione continua in servizio di tutto il personale educativo e docente del comparto 0-6, in coerenza con quanto previsto dal Piano nazionale di formazione di cui alla legge n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Allerta Meteo ''Rossa'': sabato 19 scuole chiuse in tutte le Terre d'Argine

Per la giornata di venerdì 18 ottobre – si legge nel bollettino Arpae – è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (La Repubblica)

E proprio in questo weekend ci apprestiamo a vivere il primo vero peggioramento autunnale con un vortice depressionario afro-mediterraneo in lento spostamento da Ovest verso Est pronto a dispensare piogge su tutte le Regioni meridionali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In considerazione delle previsioni per la giornata di sabato 19 di intense precipitazioni associate a rovesci temporaleschi di forte intensità con Allerte Meteo Rossa fino alla mezzanotte di domenica, sabato 19 ottobre in via precauzionale restano chiuse le scuole di Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano. (VOCE.IT)