Colazione e alloggio in barca sul Lago di Como, ma l’attività è irregolare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I militari della Guardia di Finanza, svolgendo attività di polizia economico-finanziaria in ambito lacuale, hanno individuato un’imbarcazione da diporto ormeggiata presso il porto di Colico (LC), che svolgeva attività di “Boat and Breakfast” in modo irregolare. All’esito dei sopralluoghi effettuati e dei successivi accertamenti eseguiti, i militari dalla Stazione Navale Lago di Como hanno rilevato che l’unità da diporto veniva utilizzata come struttura ricettiva, servendosi anche, in maniera irregolare, di una piattaforma internet per la gestione delle prenotazioni. (varesenews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
All’esito dei sopralluoghi effettuati e dei successivi accertamenti eseguiti, i militari dalla Stazione Navale Lago di Como hanno rilevato che l’unità da diporto veniva utilizzata come struttura ricettiva, servendosi anche, in maniera irregolare, di una piattaforma internet per la gestione delle prenotazioni. (La Provincia Unica TV)
Sì, ormeggiato, perché non era un bed and breakfast su terraferma ma un “boat and breakfast”, cioè una barca a vela su cui è possibile alloggiare, trascorrervi una romantica notte in cabina e sottocoperta cullati dalle onde, e, al mattino, fare colazione, servizio tutto incluso, oltre che tutto irregolare: una sorta di albergo cinque stelle direttamente sul lago. (IL GIORNO)
Il reparto navale delle fiamme gialle di Como ha denunciato il proprietario di un’imbarcazione che, secondo quanto accertato dai finanzieri, affittava in modo irregolare un natante ormeggiato nel porto a Colico, nel Lecchese. (Espansione TV)