L’Atalanta vince 2-0 a Venezia, in gol Pasalic e Retegui

VENEZIA (ITALPRESS) – Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta in campionato, i nerazzurri s’impongono 2-0 in casa del Venezia grazie alle reti di Pasalic e Retegui. Quarto successo in Serie A per i bergamaschi ora al quarto posto a pari merito con Lazio, Fiorentina e Udinese (13 punti). Situazione complicata in casa dei veneti, inchiodati a quota 4 punti in fondo alla classifica: il match col Monza diventa già determinante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Le formazioni ufficiali: In campo due georgiani (Goglichidze e Kvaratskhelia) e due scozzesi (McTominay e Gilmour) visto che Lobotka è infortunato e salta la sfida del "Castellani". La capolista manda in porta nuovamente l'ex Caprile. (Diretta)

E mercoledì di nuovo in campo, ma per l'impegno con il Celtic di Champions League. L'Atalanta inizia nel migliore dei modi il tour de force di 7 partite da disputare in 22 giorni, il Venezia è superato 2-0 con un gol per tempo. (Atalanta)

I corrispettivi del Venezia sono un Pohjampalo svogliato (a parte i giochi finali sul campo, con la sua bimbetta) e uno Stankovic che sul primo gol sembrava una statuina del presepio. Numeri da paura, considerato che non gioca mai tutta la partita. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Venezia-Atalanta 0-2, la differenza la fanno Retegui e una panchina piena di big

Parliamo spesso dei calci piazzati, una cosa che va limata subito, andare a cercare un solo colpevole non va bene, è sempre un concetto di squadra e da squadra queste superficialità in campionato non ce le possiamo permettere quando ti trovi campioni davanti. (Calcio Atalanta)

Il suo ottavo gol in campionato in altrettante partite, e una prestazione di grande sostanza, unito alla rete iniziale di Pasalic, lanciano l’Atalanta che passa 0-2 a Venezia e permette alla squadra di Gasperini di guardare con fiducia alla sfida di Champions League contro il Celtic, in programma tra tre giorni al Gewiss Stadium. (ilmessaggero.it)

Retegui non si ferma più e l’Atalanta chiude la pratica Venezia con tranquillità, segnando un gol all’inizio di ogni tempo e mantenendo la porta inviolata (e in Serie A non succedeva dalla prima di campionato con il Lecce, due mesi fa). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)