Prysmian crolla in Borsa con sospensione del dual listing a Wall Street

Prysmian Prysmian Crolla a Piazza Affari il titolo, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, dopo che il CEO Massimo Battaini ha detto che sospenderà il processo di valutazione per un dual listing a Wall Street a causa della volatilità dei mercati e della necessità di concludere l'acquisizione della statunitense Channel."Alla luce di questa importante acquisizione annunciata ieri - ha detto Battaini durante il Capital Markets Day sul piano al 2028 - per evitare di perdere il focus sull'integrazione e sulla realizzazione delle sinergie, e, parlando francamente, anche considerando la volatilità che abbiamo osservato nel mercato finanziario negli ultimi due mesi, abbiamo sospeso la decisione di dual listing. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Il gruppo milanese, leader mondiale nella produzione di cavi e sistemi per l'energia e le telecomunicazioni, ha annunciato l'acquisizione di ... (Virgilio)

Nel giorno del Capital Markets Day a New York il titolo è scivolato indietro di oltre il 6% complice l'annuncio della frenata sul dual listing, ossia il progetto di quotazione anche a Wall Street. Il ceo Massimo Battaini ha spiegato che adesso l'obiettivo del gruppo è «evitare di perdere il focus sull'integrazione e sulla realizzazione delle sinergie» legate all'acquisizione da 950 milioni di euro della texana Channell. (il Giornale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 mar - "Il bond sara' della dimensione di circa 700-800 milioni, lo emetteremo appena possiamo. Oggi siamo in un periodo di criticita' perche' siamo a un mese dall'annuncio dei risultati del primo trimestre, quindi non vogliamo infastidire il mercato. (Il Sole 24 ORE)

Prysmian: Battaini, continueremo a creare valore per questa azienda

Prysmian acquisisce Channell Commercial Corporation negli Stati Uniti per 950 milioni di dollari, segnando un importante passo nella sua espansione nel settore delle soluzioni digitali. L’operazione, che riguarda la fornitura di soluzioni integrate per la connettività, è la prima di Prysmian nel business Digital Solutions. (Economy Magazine)

Prysmian: Battaini, continueremo a creare valore per questa azienda (Il Sole 24 ORE)

L’acquisizione è stata conclusa per un corrispettivo di 950 milioni di dollari (poco più di 880 milioni di euro), con un potenziale aggiuntivo fino a 200 milioni di dollari, subordinato al raggiungimento di determinati obiettivi Ebitda entro il 2025. (Forbes Italia)