Campi Flegrei, aumentano gli sfollati ma l'allerta resta gialla
NAPOLI. L’allerta per i Campi Flegrei resta di colore giallo. È quanto comunicato dalla Commissione Grandi rischi ai sindaci interessati. Il tutto mentre il Dipartimento della Protezione civile, in una nota, chiarisce che attraverso il contributo della commissione Grandi rischi, ha avviato da tempo, come ormai noto, una riflessione sull’attuale scala dedicata all’allertamento dei Campi Flegrei per il rischio vulcanico, anche alla luce dei progressi scientifici e tecnologici. (ROMA on line)
Su altri media
Arriva un aggiornamento sulla situazione complessiva delle persone allontanate dai propri appartamenti a causa degli eventi sismici nel Comune di Napoli: a oggi sono 262 persone sgomberate per un totale di 123 nuclei familiari; 60 le persone ospitate in strutture alberghiere; 173 persone hanno trovato autonoma sistemazione; presso l'Hub di accoglienza di Via Acate ci sono 13 alloggiati. (ilmattino.it)
A... Ad oggi ammontano a 34 le ordinanze di sgombero nell'area dei Campi Flegrei e riguardano 161 nuclei familiari, pari a 382 persone, di cui 50 ospitate in albergo e il resto in sistemazione autonoma. (Virgilio)
Ammonta a 238 persone sgomberate, per un totale di 113 nuclei familiari, il dato relativo alla città di Napoli dei residenti che hanno dovuto lasciare la propria abitazione a causa degli eventi sismici delle ultime settimane nell'area dei Campi Flegrei (Metropolisweb)
Alle ore 03:44 della notte di oggi, 20 marzo, una scossa di terremoto ha svegliato la Ciociaria ed è stata avvertita indistintamente in più zone del comprensorio Sorano. Questo quanto registrato nel momento in cui scriviamo da INGV. (Frosinone News)
Napoli. È un percorso lungo e con varie tappe". (Metropolisweb)
Il colore dell’allerta per i Campi flegrei non cambia (e dal Dipartimento della protezione civile puntualizzano che non era argomento all’ordine del giorno), ma l’attuale “Gialla” recepisce gli interventi messi in atto in queste settimane di emergenza. (La Repubblica)