Bitcoin, Mt. Gox inizia a risarcire gli investitori e la criptovaluta cade sotto 55.000 dollari. Poi recupera

Ultim'ora News Il bitcoin scende al minimo da oltre quattro mesi. Nell’intraday è caduto fino a 54.320 dollari, salvo poi recuperare quota 57.539 dollari (-0,36%). Il principale motivo di questo calo è l'emergere di preoccupazioni riguardo alle vendite di token da parte dei creditori dell'ex exchange Mt. Gox, che ha iniziato a restituire i circa 8 miliardi di dollari in bitcoin, rubati durante un attacco hacker nel 2014 (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto riportava il Sole24Ore in edicola sabato 6 luglio, a causa delle preoccupazioni per un’ondata di vendite sul mercato da parte dei governi, dei creditori di un exchange fallito e dei minatori di criptovalute assediati, il Bitcoin ha bruciato tutto l'effetto halving che negli scorsi mesi aveva sostenuto le quotazioni della criptovaluta (SoldiOnline.it)

Quest'oggi il prezzo di Bitcoin (BTC) è diminuito del 5%, secondo i dati Cointelegraph Markets Pro e TradingView: ora i trader stanno cercando di determinare i supporti più importanti. Supertrend di BTC a rischio (Cointelegraph Italia)

Aggiornamento del 5 Luglio, ore 5:41 UTC: Questo articolo è stato aggiornato per includere i dati relativi ai successivi trasferimenti a Bitbank. Secondo la piattaforma di analisi blockchain Arkham Intelligence, il 5 Luglio alle 12:30 UTC l'exchange ha trasferito i Bitcoin dal "cold storage". (Cointelegraph Italia)

Mt Gox: le tempistiche dei rimborsi. Cosa aspetta Bitcoin?

Il bitcoin ($) ha subito una brusca flessione ed è sceso fin sotto i 54.000$. La struttura tecnica di breve termine è quindi peggiorata, con diversi indicatori che registrano un pericoloso rafforzamento della pressione ribassista (Macd, Parabolic SaR e Vortex si sono infatti girati in posizione short). (Milano Finanza)

Quella che si apre oggi è una settimana all’insegna dei dati macro, principalmente dagli Stati Uniti. Martedì Jerome Powell sarà chiamato a rispondere alle domande del Joint Economic Committee del Congresso, dove parlerà anche di politica monetaria, mentre giovedì sarà il turno dei dati sull’inflazione USA. (Criptovaluta.it)

Le tempistiche dei rimborsi Come comunicato dal gestore fiduciario di Mt Gox, i creditori del cex potrebbero aspettare fino a tre mesi per rivedere i propri fondi. Una parte della quota di Bitcoin in questione è già stata distribuita ai vari custodi, ma le tempistiche dipendono direttamente dai cex intermediari interpellati nell’operazione. (The Crypto Gateway)