Gli auguri di un "Natale senza" di don Mimmo Battaglia, cardinale e arcivescovo di Napoli

Il videomessaggio di monsignor Battaglia: “Sia un Natale di perdono: per noi stessi, per i nostri sbagli, per la nostra vita che è più grande di ogni errore” Un Natale "senza", quello augurato da monsignor Domenico Battaglia, cardinale e arcivescovo di Napoli. Senza dolori e sovrastrutture, con lo sguardo volto verso chi è in difficoltà, guardando quindi quello che è davvero essenziale. Un messaggio affidato ad un lungo video, in cui la voce di don Mimmo Battaglia accompagna le immagini di Napoli, della sua gente e dei suoi luoghi più noti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ancora Natale, e quale augurio quest’anno? Ci auguriamo sempre di tutto, abbondanza, ricchezza, salute… e ci crediamo pure. Eppure quest’anno vorrei augurare a tutti un Natale al contrario, un Natale ‘senza…’”. (Servizio Informazione Religiosa)

"E' stato un anno difficile anche importan… (La Repubblica)

Ecco il messaggio augurale dell’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia alla Chiesa di Napoli e alla comunità civile: Prende la forma dei bambini, con la loro disarmante generosità, purezza di uno stato di grazia, forza di una fresca tenerezza. (Chiesa di Napoli)

UN NATALE “SENZA” – Chiesa di Napoli

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ha servito ai tavoli della mensa di San Francesco, il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, portando personalmente le pietanze ai senza fissa dimora. E ha lanciato un messaggio di speranza, in occasione della Messa di Natale nella Cattedrale di Napoli. (ilmattino.it)

Eppure quest’anno vorrei augurare a tutti un Natale al contrario, un Natale “senza…”. A me, alla mia comunità, alla mia città… si, un Natale al contrario, un Natale “senza…”. Vorrei che per quest’anno potessimo sostituire il segno “più” con il segno “meno”: meno immagine, meno abbondanza, meno addobbi… un Natale in cui togliere piuttosto che aggiungere. (Chiesa di Napoli)