Sugli occhiali smart patto decennale tra EssilorLuxottica e Meta

Per il momento sono un prodotto di nicchia ma gli occhiali smart, dispostivi indossabili sul modello dei molto più diffusi orologi, sono un mercato che fa gola ai grandi del digitale. L'annuncio di oggi è che la collaborazione tra EssilorLuxottica e Meta Platforms per sviluppare modelli sempre più elaborati proseguirà per altri dieci anni. Dalla collaborazione tra le due società, avviata con successo nel 2019, sono già state sviluppate due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban che hanno suscitato entusiasmo sul mercato e sono indossati dai consumatori di tutto il mondo, con una forte domanda nei mercati in cui sono già disponibili. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

In attesa di capire se il social network investirà anche nel capitale del colosso dell’occhialeria controllato dalla famiglia Del Vecchio, Essilux e Meta estendono di altri 10 anni la collaborazione industriale che nel 2019 ha dato vita ai Ray-Ban Stories, la prima generazione degli occhiali intelligenti. (Milano Finanza)

La società degli occhiali e delle lenti ha annunciato ieri l’estensione della partnership con il colosso di Mark Zuckerberg con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo. EssilorLuxottica e Meta, a cui fanno capo Facebook e Instagram, rafforzano la collaborazione. (ilmessaggero.it)

Le due big si mostrano pronte ad avviare un nuovo accordo di collaborazione per lo sviluppo delle prossime generazioni di smart eyewear. Ancora più forte la partnership tra EssilorLuxottica e Meta, che si estende di 10 anni. (Finanzaonline)

EsslorLuxottica con Meta per gli smart eyewear del futuro

Il laboratorio di idee che realizzerà le lenti smart del futuro è a pieno ritmo. EssilorLuxottica, che sta per commercializzare gli occhiali per sentire, ha rafforzato la propria alleanza con Meta proiettandola sul lungo periodo. (Nicola Porro)

Spettacolo Da oltre 60 anni l'azienda fondata da Leonardo Del Vecchio, anche presidente del marchio, scomparso a 87 anni e protagonista di una storia imprenditoriale di straordinario successo, è conosciuta come leader nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole e da vista sul mercato globale. (Sky Tg24 )

Meta Platforms annuncia l’estensione della partnership concon un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo finalizzato a sviluppare le prossime generazioni di smart eyewear.Dalla collaborazione tra le due società, avviata con successo nel 2019, sono già state sviluppate due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban che hanno reso accessibili e desiderabili i wearable e fatto apprezzare ai consumatori le loro potenzialità nella vita di tutti i giorni. (LA STAMPA Finanza)