«I dazi? Controproducenti, spero che Trump ci ripensi»

«I dazi? Controproducenti, spero che Trump ci ripensi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Spero che ci ripensi. Sono controproducenti». Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha risposto ad una domanda sui dazi che Donald Trump vuole imporre. «Siamo circondati dall'Oceano Pacifico, dall'Oceano Atlantico e da due alleati, Messico e Canada. L'ultima cosa che dobbiamo fare è iniziare a rovinare questi rapporti», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In seguito all’annuncio del Presidente eletto Donald Trump di imporre un dazio del 25% sulle importazioni di veicoli prodotti in Messico e Canada, che renderebbero economicamente impraticabile la vendita negli Stati Uniti di automobili prodotte in questi due paesi, abbiamo analizzato le case automobilistiche europee e in particolare il rapporto tra la loro produzione negli Stati Uniti e la percentuale di vendite sul mercato statunitense rispetto al totale. (Morningstar)

Cina in rosso, il Messico avverte: a rischio 400.000 posti di lavoro negli Usa con i dazi. Ecco i produttori di auto più a rischio

La Corea del Sud taglia i tassi a sorpresa dello 0,25%. Giornata di grande volatilità in Asia, domina la paura dei dazi con l’insediamento di Trump a gennaio. (Milano Finanza)