Parigi 2024, da Silvia di Svezia a Mary Donaldson: 'galeotte' furono le Olimpiadi

Parigi 2024, da Silvia di Svezia a Mary Donaldson: 'galeotte' furono le Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Un tempo persone comuni, oggi sui troni delle monarchie europee più amate grazie ai 5 cerchi olimpici. Il colpo di fulmine con quelli che erano solo principi ereditari scoccato durante le Olimpiadi, quando Cupido lanciò le sue frecce e fu amore per la vita. Sono diverse le coppie 'coronate' che hanno intrecciato le loro strade proprio durante i Giochi Olimpici. A partire da re Carlo XVI Gustavo e Silvia Renate, nata Sommerlath, origini tedesche, ma vissuta e cresciuta in Brasile: si incontrano alle Olimpiadi di Monaco 1972 (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra le coppie più glamour dello sport italiano c’è quella formata dal dio delle acque, Gregorio Paltrinieri, e dalla regina di spade Rossella Fiamingo. Cose romantiche da fare a Parigi: vincere ai Giochi insieme. (corriereadriatico.it)

I Giochi Olimpici sono da sempre una vetrina che attira personaggi famosi, ma non tutti sanno che sono tante le storie in cui l’evento è stato il teatro della scintilla tra gli innamorati e futuri sposi. (Quotidiano Sportivo)

Le Olimpiadi di Parigi sono ormai alle porte e, oltre a celebrare lo sport, sono anche il palcoscenico di splendide storie d’amore. Che siano fidanzati o sposati, competitori nella stessa disciplina o in sport diversi, queste coppie olimpiche ci faranno sognare con le loro storie affascinanti. (alfemminile.com)

Da Charlene e Alberto alla principessa Anna: gli amori reali nati all’ombra dei Giochi

Due coppie regali che sebbene rappresentino paesi e tradizioni diverse hanno molto in comune. Nel 2000 Mary di Danimarca, allora semplicemente Mary Donaldson, non pensava che un giorno sarebbe diventata Regina. (DiLei)

Storia simile quella di Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, lui nuotatore e lei spadista, che ai Giochi di Tokyo, nel 2021, hanno approfondito la loro conoscenza: «Parlavamo per ore e ore», ha rivelato l’atleta emiliano. (Vanity Fair Italia)

Lo sport come dna, trasmesso di generazione in generazione, un patrimonio di … In gara ai Giochi di Parigi saranno molti gli italiani cresciuti ascoltando i racconti olimpici dei genitori. (La Stampa)