Nadal di ritira, le reazioni del mondo dello sport. Federer: "È stato un onore assoluto"

Prima un'accorata, spiritosa richiesta... ... poi un significativo saluto Un solo, eloquente complimento: "Leyenda" "Che carriera Rafa! Ho sempre sperato che questo giorno non arrivasse mai". Roger Federer è stato uno dei primi a rispondere al post-video in cui Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis. "Grazie per i ricordi indimenticabili e per tutti i traguardi incredibili raggiunti in questo sport che amiamo - le parole dell'ex n. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

Il campione maiorchino lo ha fatto attraverso un video pubblicato sui suoi profili social . Dopo Roger Federer anche il suo amico-rivale Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dalle competizioni. (Il Sole 24 ORE)

Il fuoriclasse maiorchino attende il suo rivale nella semifinale del torneo esibizione di Riyadh. Gli appassionati di tutto il mondo attendono di vederlo di nuovo in campo, pochi giorni dopo l'annuncio del ritiro (DAZN)

Reazioni al ritiro di Nadal, la diretta: Sinner: «Ci ha insegnato a essere umili»

"Il ritiro di Nadal è una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo". (Sky Sport)

Rafa Nadal ha detto ieri che la sua carriera terminerà quest’anno, per l’esattezza durante le finali di Davis. Ha annunciato il ritiro, ma aveva smesso da un bel pezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Soprattutto che a volte bisogna anteporre le difficoltà personali, ha superato grandissimi ostacoli. Nadal ci ha insegnato tanto. (Corriere della Sera)