Inter senza qualità? Con Eriksen e Brozovic critica ormai superata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

La svolta tattica dei nerazzurri, con l'utilizzo del doppio play, ha permesso di superare una critica ricorrente. Una svolta sottolineata così dal Corriere dello Sport: "E' innegabile che Brozo ed Eriksen abbiano imparato a stare insieme dopo tanti esperimenti.

Al momento del suo arrivo all'Inter, il danese proprio non sembrava adatto per ricoprire il ruolo di mezzala sinistra: faceva poco filtro, si inseriva senza palla con il contagocce e non era né decisivo né arrembante come Conte voleva. (fcinter1908)

Su altri giornali

Ma l’ultima mossa di Conte può essere quella vincente. Eriksen e il doppio play è il guizzo che cambia le carte in tavola, la mossa non rivoluzionaria ma che dà ai suoi un quid in più nella corsa allo scudetto (La Gazzetta dello Sport)

«Credo che Conte lo abbia provato nella stessa condizione in cui usava Pirlo. Eriksen viene impiegato da Conte all’Inter nello stesso ruolo in cui usava l’attuale allenatore della Juve. (Juventus News 24)

Condividi questo articolo. Questo anche per testarne le capacità di concentrazione e attenzione in una gara emotivamente diversa rispetto al derby. (Inter-News.it)

[.] A differenza che in passato, c'è una novità rappresentata dall'esplosione di Christian Eriksen nel ruolo dove finora Arturo non aveva avuto concorrenza anche per i continui guai fisici di Stefano Sensi". (fcinter1908)

Un lavoro costante e certosino che ha affinato le qualità di sacrificio e dedizione del croato facendo di lui un esterno a tutto campo di lusso, nonché una pedina inamovibile dello scacchiere di Conte. (TUTTO mercato WEB)

Ma, l'ex storico capitano della squadra nerazzurra, ora vicepresidente del club. Già, perché da quando si è seduto sulla panchina dell'Inter, Conte. (Calciomercato.com)