Trump-Musk, primo scandalo
A quanto pare sono già cominciati gli scandali del Trump bis. Mancano quasi due mesi e mezzo dall'insediamento del nuovo presidente, ma già il caso Elon Musk fa discutere in America e forse ancora di più nel resto del mondo. Abbiamo avuto in particolare la partecipazione di Elon Musk a una telefonata fra Donald Trump e Zelensky, il leader ucraino. Questo ruolo gigantesco di un magnate industriale come Musk preoccupa, viene considerato un conflitto di interessi macroscopico. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Ucraina, la Casa Bianca già si muove: Trump telefona a Zelensky alla presenza di Elon Musk. Una chiamata a cui avrebbe partecipato anche Elon Musk. (Secolo d'Italia)
Secondo quanto riporta il Wall Street Journal la proposta di Trump consisterebbe in un cessate il fuoco, la creazione di una zona demilitarizzata lungo la linea del fronte e la fornitura a Kiev di nuove armi in cambio dell’impegno a non aderire alla Nato per i prossimi venti anni. (Agenzia askanews)
Il neoeletto alla Casa Bianca ha avuto un colloquio con il presidente ucraino, ma non ha discusso i dettagli del piano di pace. Atteso il confronto con Putin (Open)
ROMA – Colloquio telefonico tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald J. Trump e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Donald Trump ieri ha telefonato a Volodymyr Zelensky, pare con la partecipazione di Elon Musk. Il tema è ovviamente la fine del conflitto in Ucraina che va avanti ormai da quasi tre anni. La pace che ha in mente il neo presidente americano è più complicata di come ce la stanno raccontando in maniera un po’ semplicistica i grandi media italiani. (Nicola Porro)
Le principali notizie di oggi, 9 novembre: Donald Trump ha telefonato al presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj, garantendogli il supporto degli Stati Uniti. Durante la conversazione è intervenuto anche Elon Musk, suscitando dibattiti sulle intenzioni di Trump riguardo al conflitto in Ucraina. (Tp24)