Dalla Germania - Newey come Sainz: chiesto altro tempo per decidere il suo futuro

Mentre la Formula 1 è in viaggio verso Spa-Francorchamps per disputare l'ultimo gran premio prima della pausa estiva, le voci di mercano non accennano a placarsi. Adrian Newey è il nome più chiacchierato all'interno del paddock, con almeno tre squadre interessate a lui e che attendono di sapere quale sarà la sua scelta. Secondo quanto riportato da F1 Insider, il britannico avrebbe chiesto ulteriore tempo prima di comunicare la sua decisione, facendo così slittare l'annuncio al rientro dalle "vacanze estive". (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla ripartenza da Zandvoort avremo un quadro più chiaro sulle mansioni, a partire da quella di Loic Serra, annunciato nel ruolo di responsabile dell'ingegneria per la prestazione del telaio. Poi c'è la Ferrari, che momentaneamente ha Frederic Vasseur a capo dell'area tecnica, ruolo che il team principal, scherzando, ha commentato come sia molto facile da ricoprire nel periodo di pausa estiva obbligata. (Autosprint.it)

Allo stato attuale delle cose, Frederic Vasseur ha assunto ad interim questo incarico almeno fino alla pausa estiva del Mondiale 2024 di F1. Questo per tempistiche serrate, visto che al week end di Budapest (Ungheria) segue immediatamente quello di Spa-Francorchamps (26-28 luglio), in Belgio. (OA Sport)

La Ferrari insegue il sogno Adrian Newey per comporre un vero e proprio dream team: occhio all’annuncio dell’ultim’ora (SportItalia.it)

Colpo nuovo per la Ferrari, c’è l’annuncio: data già decisa

La spinta impressa da Frederic Vasseur, dopo il suo arrivo alla Ferrari nel gennaio 2023, ha dato alcuni frutti. Ma poi è arrivato il solito scoglio legato agli sviluppi aerodinamici durante la stagione, vecchio punto debole del Cavallino, a complicare il cammino del team principal. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo un nuovo report, Aston Martin è partita al contrattacco, offrendo ad Adrian Newey un super contratto. “Il mio nome è Newey, Adrian Newey”: con questa citazione a una delle spie inglese più famose di sempre, il tecnico sarebbe sempre più vicino ad Aston Martin? Eddie Jordan ha scherzato così in un’intervista con F1 Insider, e la menzione a James Bond potrebbe non essere casuale. (F1inGenerale)

Ferrari a caccia di un direttore tecnico: Vasseur annuncia la data per il nuovo colpo della scuderia che si prepara quindi ad un ambizioso rilancio (SportItalia.it)