Cluster Arredo, al Salone del Mobile 120 studenti del FVG alla scoperta del design made in Italy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un affascinante viaggio nel mondo del design e dell’arredo, quello vissuto giovedì da 120 studenti provenienti dagli istituti Marinoni di Udine, Solari di Tolmezzo e Carniello di Brugnera, in visita a Salone del Mobile. Accompagnati da docenti e referenti scolastici, il gruppo ha raggiunto Milano a bordo di tre pullman grazie al supporto del Cluster Legno Arredo FVG, in collaborazione con il Salone del Mobile. (Il Friuli)
Su altri media
I dazi incombono sul Salone del Mobile 2025 di Marco lo Conte 10 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Gli stand con le novità occupano più di 169mila metri quadrati. Va da sé che, con questi numeri e queste dimensioni, vedere tutto il Salone del Mobile è una missione impossibile e fare una selezione di ciò è più meritevole è un esercizio abbastanza difficile (seppur molto stimolante). (Interni Magazine)
Le nuove sedute – sedie, sgabelli, panche – al Salone del Mobile 2025 si contraddistinguono per una ricerca formale curata, che si dimostra attraverso i colori e le finiture. Grandi protagoniste le essenze lignee – i cui riferimenti stilistici continuano a rimandare alla storia del design -, declinate però con lavorazioni attuali, a cui si affiancano i materiali sintetici di ultima generazione. (Cose di Casa)

Il Presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora e il Direttore Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo Roberto Gabrielli hanno siglato oggi un accordo che mette a disposizione delle aziende regionali associate 310 milioni di nuovo credito per finanziamenti a favore della competitività e delle transizioni e prevede commissioni agevolate per l’intero 2025 sui pagamenti POS per accrescerne la competitività e favorire la nascita di nuove attività commerciali. (Frosinone News)
I distretti del mobile affrontano le sfide internazionali del 2025, non ultima quella dei dazi Usa, dopo aver archiviato un 2024 in trincea. L’analisi del centro studi di Intesa Sanpaolo evidenzia una flessione generale ma tutto sommato contenuta per l’export, in discesa del 2,6% rispetto a un ottimo 2023 e che a sua volta fu la conclusione di un ciclo particolarmente favorevole per gli esportatori italiani, tanto che nel confronto con il periodo pre-Covid (2024/2019) il saldo è ancora in attivo double digit (+14,6%). (Milano Finanza)
E' in corso la 63a edizione del Salone del Mobile di Milano. Tra linee morbide e colori accesi, accenni di design più sobrio si affacciano a soddisfare ogni richiesta, anche la più esigente, proveniente da ogni parte del mondo. (Idealista)