Spazio al centro, avanti un altro

Si parla molto di centro, specie dopo l’intervista del sindaco di Milano Beppe Sala a Repubblica di due giorni fa, e c’è già un altro protagonista ufficiale del dibattito. Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, citato da più parti come possibile organizzatore di un’area moderata da federare alla coalizione di centrosinistra, si è dimesso dall’incarico. In una intervista a… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nella terna dei papabili nella corsa a direttore dell'Agenzia per il dopo Ruffini c'è quindi anche Gabriella Alemanno, 69 anni, che ora è commissario alla Consob. I fratelli Alemanno hanno origini salentine (genitori di Gallipoli e Monteroni). (quotidianodipuglia.it)

"Se chiediamo chi è il direttore dell’Agenzia delle entrate, nessuno risponde con un nome preciso - ha spiegato il sondaggista Antonio Noto in un'intervista rilasciata al Foglio -. (Liberoquotidiano.it)

Fare presto. Eccolo, l'obiettivo che si sono dati tra Palazzo Chigi e il ministero dell'Economia per sostituire Ernesto Maria Ruffini, il direttore dell'Agenzia delle Entrate che ha scelto di dimettersi in polemica con il governo, pur assicurando di non voler scendere in campo in prima persona (anche se da giorni si parla di un suo possibile impegno come "federatore" di un nuovo centro vicino al centrosinistra). (ilmessaggero.it)

Il centrodestra e l’addio di Ruffini: “Parla già da capo dell’opposizione”. Ecco il totonomi per il successore alle Entrate

Ha parlato anche col viceministro Maurizio Leo e ricevuto molti attestati di stima e solidarietà, in particolare dal centrosinistra. Ieri Ernesto Maria Ruffini ha incontrato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, riconfermandogli le dimissioni dal vertice dell’Agenzia dell’Entrate. (Corriere della Sera)

L’opzione uno ha il nome di Vincenzo Carbone , attuale Vicedirettore Capo Divisione Contribuenti, nominato lo scorso febbraio proprio da Ruffini, forte di una carriera trentennale molto apprezzata nell’Agenzia, spesa sia in ambito regionale sia centrale. (Il Sole 24 ORE)

«Ruffini parla già da capo dell’opposizione». ROMA. (La Stampa)