L’Atalanta, il Monza e quell’attesa durata 50 anni. Poi finalmente la Festa, detto Cico

L’Atalanta, il Monza e quell’attesa durata 50 anni. Poi finalmente la Festa, detto Cico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

P er mezzo secolo, da 1926 al 1976, l’Atalanta si era dimenticata come si facesse a battere il Monza tra le mura amiche. In verità non che ci fossero state così tante occasioni d’incrociare i tacchetti, solamente 3 (una con i brianzoli in versione Simmenthal, denominazione usata dal 1955 al 1964), ma oltre il pareggio non si era mai andati. Anzi, l’unica vittoria era stata dei biancorossi, 0-1 nel 1970, rete di Enrico Prato e paratone del “Giaguaro” Castellini. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Data: mercoledì 30 ottobre 2024 Dove: Gewiss Stadium (Bergamo) (la Repubblica)

Sembra essere tornata l’Atalanta dell’anno scorso. (Atalantini.com)

Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match valido per la decima giornata di Serie A tra Atalanta e Monza. Le due squadre hanno chiaramente obiettivi ben diversi in questa stagione. I padroni di casa puntano alla zona Champions, mentre gli ospiti cercano una salvezza tranquilla, come gli ultimi due anni, nonostante un inizio abbastanza negativo. (Atalantini.com)

Bergamo: Recuperato Kossounou, i convocati sono 23 e l'ivoriano potrebbe anche giocare

Bergamo. "Ci vediamo a casa" recitava lo slogan che quest'estate ha accompagnato la campagna abbonamenti. Non si può dire che non sia appropriato agli incroci di calendario di questo finale di ottobre, visto che in 8 giorni l'Atalanta si trova a giocare tre partite interne consecutive. (BergamoNews.it)

Gian Piero Gasperini punterà sul 3-4-1-2. (Credits Federico Piovesan) (GianlucaDiMarzio.com)

Nella lista dei 23 convocati che Gasperini ha diramato per la sfida di stasera (30 ottobre) contro il Monza c'è anche il centrale di difesa Odilun Kossounou. Il numero 3 dei nerazzurri era fuori da inizio ottobre, contro lo Shakhtar in Champions aveva giocato molto bene, salvo accusare nel finale un problema muscolare che sembrava di poco conto ma che, alla fine, gli ha fatto saltare le gare contro Genoa, Venezia, Celtic e Verona. (Prima Bergamo)