Guida alle misure fiscali in Legge di Bilancio 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Scaglioni IRPEF, riforma detrazioni, taglio cuneo fiscale, bonus edilizi, familiari a carico: tutte le novità fiscali nella Legge di Bilancio 2025. Le novità IRPEF 2025 inserite nella Legge di Bilancio non comportano stravolgimenti per chi ha un reddito fino a 75mila euro e c’è perfino un vantaggio fiscale per quelli tra 35mila e 75mila euro, grazie al nuovo taglio del cuneo fiscale e alla franchigia di 640 euro abolita sulle detrazioni sopra i 50mila euro. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Va un po’ meglio, ma non troppo, per chi ha stipendi davvero poveri, sotto ai 22 mila euro annui: anche per loro un décalage che arriva a poche centinaia di euro per chi intasca 10 mila euro di stipendio annuo. (Corriere della Sera)

Si tratta dello strumento digitale realizzato dalla PA: disponibile su smartphone e tablet, informa in modo semplice sull’andamento dei conti pubblici ed anche sulle previsioni del disegno di legge approvata dal Governo il 15 ottobre in CdM ed a breve in discussione alla Camera. (PMI.it)

Il testo del DDL bilancio dal 2025 conferma, le aliquote e gli scaglioni di reddito 2025 fissi su tre fasce: 43% oltre i 50mila euro. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Busta paga e cuneo fiscale: nuovo sistema di calcolo tra bonus e detrazioni. Le novità della Manovra 2025 La manovra 2025 introduce un nuovo sistema per il calcolo del cuneo fiscale, trasformando il taglio dei contributi previdenziali in detrazioni sull'imposta. (Farmacista33)