Fermo: non si apre il paracadute, 57enne abruzzese ricoverato

A Fermo un 57enne abruzzese è piombato a terra: il paracadute con cui si era lanciato non si è aperto. Ricoverato all’ospedale di Ancona in eliambulanza, non è in pericolo Un problema prima col paracadute principale e poi con quello d’emergenza: sarebbero questi i motivi alla base dell’incidente che ha riguardato un paracadutista, nella tarda mattinata di oggi, sabato 4 gennaio 2025, a Fermo. L’allarme infatti è scattato poco prima delle 13 dall’aviosuperficie di San Tommaso di Fermo per un parà di 57 anni, di origini abruzzesi, che a seguito del violento impatto con il terreno, avrebbe riportato diverse fratture e contusioni. (Rete8)

Ne parlano anche altre fonti

– Brutto incidente, oggi, poco dopo le 13, all’aviosuperficie di San Tommaso di Fermo con un paracadutista di 57 anni, abruzzese che ha avuto un impatto decisamente violento con un terreno adiacente al campo di volo, a causa di problemi insorti nella gestione del paracadute principale e alla difficoltà di riuscire ad aprire quello d’emergenza in tempo utile. (il Resto del Carlino)

FERMO - Nella tarda mattinata di oggi, a San Tommaso di Fermo, sos un paracadutista di circa 50 anni, di origini abruzzesi. Impatto con il terreno a seguito di problemi con il suo paracadute. Paracadutista piomba a terra, trasportato a Torrette con l’eliambulanza (Cronache Fermane)

Problemi con il paracadute, 57enne di origini abruzzesi precipita. Trasportato in ospedale. (Il Capoluogo)

Il paracadute non si apre e precipita a terra: salvo per miracolo

Un paracadutista di 57 anni, abruzzese, è stato costretto a un violento atterraggio in un terreno vicino al campo di volo a causa dei problemi nella gestione del paracadute principale e alla difficoltà di riuscire ad aprire in tempo utile quello per le emergenze. (corriereadriatico.it)

FERMO. Un grave incidente si è verificato oggi nei pressi dell’aviosuperficie di San Tommaso a Fermo, suscitando grande preoccupazione. Un uomo di 57 anni, originario dell’Abruzzo, ha dovuto affrontare un violento atterraggio in un campo vicino al punto di decollo a causa di gravi problemi nella gestione del paracadute principale. (La Nuova Riviera)

L'uomo, nonostante il la tremenda caduta, non sarebbe in pericolo di vita. Sarebbero questi i motivi alla base dell'incidente occorso a un paracadutista a Fermo. (Today.it)