L’Afd vola in Germania Est e inguaia Scholz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ESTERI

Il partito di destra supera il 30% sia in Turingia che in Sassonia, bene pure la sinistra identitaria. Tiene la Cdu. Ora la partita è sulle coalizioni per governare. Ma lo schiaffo ai socialisti è arrivato e si fa sentire fino a Berlino.Chi semina raccoglie. Funziona così anche per il cancelliere te... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Roberto Tortora 02 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

I sopravvissuti all'Olocausto descrivono i risultati delle ultime elezioni tedesche come «profondamente deprimenti». La presidente della Comunità ebraica di Monaco, Charlotte Knobloch, individua in questo balzo in avanti soprattutto un allontanamento dalla cultura politica della Repubblica Federale. (ilmessaggero.it)

– I risultati delle elezioni regionali in Germania – trionfo dell’ultra destra di AfD in Turingia, che è seconda in Sassonia dopo la Cdu – che conseguenze avranno sul governo di Olaf Scholz? Mentre gli osservatori sono divisi, tra chi pensa che con “il risultato storico” dell’estrema destra il cancelliere possa cadere e chi al contrario valuta che la paura possa addirittura rafforzarlo – arrivano le prime dichiarazioni del protagonista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si chiama Bjorn Hoecke, ha 52 anni, ed è uno che parla così: “Il primo settembre sarà definito dagli storici la cesura”, cioè la svolta, il passaggio tra un prima e un dopo, e del tempo di prima si dirà che “era l’era del cartello dei partiti che volevano più Ue, più soldi a Bruxelles, più salvataggi, più migranti, più scemenze gender e meno Germania”. (Tiscali Notizie)

L'harakiri della sinistra fa volare la destra (Today.it)

Il trionfo dell’ultradestra Afd in Turing… (la Repubblica)