Il numero uno del fondo sovrano russo sarà a Washington in settimana
Mondo La diretta Il numero uno del fondo sovrano russo sarà a Washington in settimana Dmitriev incontrerà Steve Witkoff, l'inviato speciale di Donald Trump, per parlare dei rapporti fra gli Stati Uniti e la Russia: lo fa sapere la CNN – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Zelensky: "Serve pressione su Russia per costringerla alla pace" 31 marzo 2025 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Dmitriev è un consigliere stretto di Putin e a febbraio ha viaggiato con alti funzionari russi a Riad, in Arabia Saudita, per iniziare a discutere un accordo per la fine della guerra in Ucraina. (lapresse.it)
Kiev, 2 apr. - Ucraina e Russia si sono accusate reciprocamente di aver violato il "presunto accordo" per smettere di colpire i rispettivi siti energetici, anche se un'intesa formale non è stata mai esplicitata e gli impegni assunti da ciascuna parte, durante i colloqui in Arabia Saudita, rimangono poco chiari. (Il Sole 24 ORE)
"Oggi siamo a Bucha, la nostra città ucraina, dove tre anni fa il mondo ha iniziato a comprendere per la prima volta la portata completa dell'aggressione russa contro l'Ucraina e il popolo ucraino. Nel corso dell'incontro ha esortato gli alleati europei a unirsi per impedire nuovi massacri. (il Dolomiti)
A seguito di incontri separati con funzionari statunitensi, la Casa Bianca ha dichiarato che sia l'Ucraina che la Russia hanno "concordato di sviluppare misure per l'attuazione" di un "accordo per vietare gli attacchi contro le strutture energetiche di Russia e Ucraina". (Libero Quotidiano)