Ripensamenti post-acquisto? Ecco come gestire gli acquisti del Black Friday
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrara Il Black Friday vero e proprio, in programma venerdì 29 novembre, non è ancora arrivato ma sconti e promozioni di ogni tipo sono già iniziate da un po’. Ma cosa succede se, passata la smania di acquistare, ci si rende conto che quella scelta alla fin fine non è stata proprio azzeccata? Dopo il fervore degli affari, è normale che l'entusiasmo lasci spazio a dubbi o ripensamenti. Grazie al diritto di recesso garantito dall’UE, la maggior parte degli acquisti online può essere restituita entro 14 giorni. (La Nuova Ferrara)
Ne parlano anche altri media
In occasione del Black Friday e delle molte altre offerte allettanti che si trovano su internet nel periodo delle festività natalizie, il rischio è quello di abbassare il livello di attenzione, soprattutto per quanto riguarda privacy e sicurezza online. (Federprivacy)
In vista del Black Friday sale anche in Italia la febbre degli acquisti. Gli sconti, che in realtà sono già iniziati, culmineranno venerdì 29 novembre. Il Codacons stima nel nostro Paese un giro d'affari di circa 4 miliardi di euro tra acquisti online e nei negozi fisici. (Sky Tg24 )
Ormai ci siamo: domani, venerdì 29 novembre, prende ufficialmente il via il Black Friday 2024. Un appuntamento imperdibile per chi cerca sconti e offerte speciali, sia online che nei negozi fisici, o vuole risparmiare su viaggi ed “experience” in spa, cantine o ristoranti. (Moveo)
“Diffidate da sconti troppo elevati e poco credibili: nessuno vi venderà mai uno smartphone da 1.000 euro a 100 euro“. Con questo monito, Assoutenti lancia l’allarme sulle truffe online che si intensificano in vista del Black Friday, la settimana di sconti di fine novembre. (Il Fatto Quotidiano)
Tuttavia, insieme alla corsa agli affari, cresce anche il rischio di truffe. L’associazione Codici rinnova l’invito a prestare attenzione durante gli acquisti, in particolare nel settore dell’e-commerce, dove le frodi sono in continuo aumento. (la VOCE del TRENTINO)
Alzi la mano chi in questi giorni non ha dato un'occhiata, anche solamente una volta, alle offerte del Black Friday. La parte più significativa delle spese dovrebbe essere fatta ancora una volta su Internet, dove l'associazione prevede oltre 6 acquisti su 10 (il 65%) per un controvalore di oltre 2,6 miliardi. (La Stampa)