MotoGP, Pedro Acosta: “La caduta? Un vero peccato, ma l’errore è tutto mio”

L’amarezza è immensa per Pedro Acosta dopo essere caduto proprio sul più bello nella Sprint Race del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Motegi, infatti, il “Rookie maravilla” stava dominando la scena, allungando a quasi un secondo di vantaggio su Francesco Bagnaia, salvo poi cadere malamente a 4 giri dalla conclusione. Ne ha approfittato Francesco Bagnaia che ha chiuso davanti a Enea Bastianini e Marc Marquez dopo un finale mozzafiato. (OA Sport)

Su altre fonti

Sul più bello, quando era in testa e sembrava guadagnare su Pecco Bagnaia, è caduto in curva 7 e ha detto addio ai sogni di gloria. Dopo aver conquistato la sua prima pole position in MotoGP, Pedro Acosta a Motegi aveva accarezzato anche la possibilità di vincere la sua prima Sprint. (Corse di Moto)

Scivolata per Pedro Acosta a quattro giri dal termine mentre si trovava in testa alla Sprint Race di Motegi: "Le gare sono così. Abbiamo avuto un ritmo alto e possiamo essere traquilli per la gara lunga, dove noi solitamente ci troviamo meglio. (Sky Sport)

Pedro Acosta non ha ancora vinto la sua prima gara in MotoGP ma tutto, nel suo atteggiamento, ci dice che presto diventerà un’abitudine (Motociclismo.it)

Acosta: "La caduta? Può capitare, ma il ritmo era alto. Tranquillo per la gara"

Altra delusione per Pedro Acosta a Motegi. Un altro risultato importante buttato via e tanti rimpianti per ciò che poteva … (Corse di Moto)

Confermato il secondo posto di Pedro Acosta al Gp di Indonesia. Il pilota spagnolo della Ktm era finito sotto investigazione per la pressione troppo bassa delle gomme. I commissari hanno poi confermato l'ordine di arrivo del Gp dispyutatio sul tracciato di Mandalika con Acosta secondo dietro a Martin e Bagnaia terzo. (Sport Mediaset)

A ringraziare è la Ducati e soprattutto Pecco Bagnaia, che vince la minigara del sabato davanti al compagno Enea Bastianini e Marc Marquez, a completare l'ennesima tripletta di Borgo Panigale sul podio. (La Gazzetta dello Sport)