Parigi 2024, Italia d’argento nel canottaggio 4 di coppia

Medaglia d’argento per l'Italia nel canottaggio 4 di coppia a Parigi 2024. L'equipaggio italiano - formato da Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili - ha chiuso la finale olimpica con il tempo di 5'44''40 al secondo posto, dietro all'Olanda (5'42''00) e davanti alla Polonia, bronzo con 5'44''59. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Una rivincita per questo armo che nel 2021 a Tokyo era finito quinta tra la delusione degli atleti e dell'intero Team Italia. Eccola. (La Stampa)

“Non ci credo ancora. Ringrazio tutte le persone che sono venute a vederci, la mia famiglia, gli amici, la fidanzata – dichiara Giacomo a canottaggio.org, il sito ufficiale della Federazione -. Piango di gioia, tutto il lavoro profuso vale ogni palata fatta ogni anno in cui ci siamo preparati per arrivare a questo momento. (CremonaOggi)

Luca Rambaldi è sul podio delle Olimpiadi. Rambaldi, Gentili, Panizza e Chiumento non mollano un centimetro durante tutta la gara e fin dal primo colpo contendono agli avversari un posto sul podio. (La Nuova Ferrara)

posizione nel rush finale. si è allontanata sempre di più. Bravi gli azzurri, secondi col (BlogSicilia.it)

"Questa medaglia è dedicata a lui - lo hanno ricordato - siamo riusciti a coronare anche il suo sogno". (IL GIORNO)

Gli azzurri, in acqua 3, al centro del campo di gara, hanno chiuso secondi dietro l’Olanda campione in carica, terza la Polonia. Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Luca Chiumento. (la Repubblica)