Crisi dell’auto: Stellantis taglia il margine operativo e il free cash flow del 2024. Cosa significa per gli investitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa dei problemi in Nord America e del calo delle vendite, nel 2024 il margine operativo adjusted ora è atteso tra il 5,5% e il 7%, in calo rispetto al precedente a doppia cifra, e il free cash flow industriale tra -5 e -10 miliardi rispetto a «positivo». Previste performance operative e finanziarie più robuste nel 2025 e oltre. Il precedente di Volkswagen (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Apertura in forte calo per il titolo a Piazza Affari, con un tracollo del 9% per le azioni Stellantis a fronte del -0,8% del Ftse Mib. Questa mattina, il colosso dell’auto ha rivisto al ribasso le previsioni sul margine operativo e sul free cash flow industriale per il 2024, riflettendo le misure intraprese per far fronte ai problemi in Nord America e al rallentamento globale del settore automobilistico. (Finanzaonline)
Pesa soprattutto Nord America. In 2025 risultati piu' robusti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 set - Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. Il gruppo ha infatti 'rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America cosi' come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore'. (Il Sole 24 ORE)
Una decisione dovuta ai problemi della performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Lunedì mattina il titolo è sceso ai minimi dal 2022 in Piazza Affari. (Lettera43)
Stellantis (Teleborsa) (Borsa Italiana)
Stellantis ha rivisto oggi i suoi obiettivi finanziari per il 2024 per tenere conto della decisione di amplificare in modo significativo le azioni intraprese per correggere i problemi di performance in Nord America, nonché il deterioramento delle dinamiche del settore automobilistico globale. (ClubAlfa.it)
Scivola Stellantis in Piazza Affari dopo il taglio alle stime sul margine del risultato operativo e sulla generazione di cassa per il 2024. Il titolo, fermo nei primi minuti per eccessiva volatilità, segna un calo 7,4% a 13,5 euro. (Tuttosport)