Crisi dell’auto: Stellantis taglia il margine operativo e il free cash flow del 2024. Cosa significa per gli investitori

A causa dei problemi in Nord America e del calo delle vendite, nel 2024 il margine operativo adjusted ora è atteso tra il 5,5% e il 7%, in calo rispetto al precedente a doppia cifra, e il free cash flow industriale tra -5 e -10 miliardi rispetto a «positivo». Previste performance operative e finanziarie più robuste nel 2025 e oltre. Il precedente di Volkswagen (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

. Il titolo, fermo nei primi minuti per eccessiva volatilità, segna un calo 7,4% a 13,5 euro. (Tuttosport)

Stellantis rivede i propri obiettivi e prospettive per il 2024 Stellantis ha rivisto oggi i suoi obiettivi finanziari per il 2024 per tenere conto della decisione di amplificare in modo significativo le azioni intraprese per correggere i problemi di performance in Nord America, nonché il deterioramento delle dinamiche del settore automobilistico globale. (ClubAlfa.it)

Stellantis (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Crolla la liquidità di Stellantis: cosa succede?

Stellantis ha aggiornato la guidance sui risultati del 2024. I nuovi target riflettono l’ampliamento delle azioni per fronteggiare i problemi di performance in Nord America e il deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (Borse.it)

Il taglio della guidance di Stellantis era nell’aria ed è arrivato. Questa mattina, il colosso dell’auto ha rivisto al ribasso le previsioni sul margine operativo e sul free cash flow industriale per il 2024, riflettendo le misure intraprese per far fronte ai problemi in Nord America e al rallentamento globale del settore automobilistico. (Finanzaonline)

Ma si era timdamente ottimisti e si prevedeva un flusso positivo a fine anno. A giugno 2024, solo tre mesi fa, la liquidità era già finita: -392 milioni. (La Gazzetta dello Sport)