Piazza Pia, un "piccolo miracolo": Giorgia Meloni celebra il metodo Giubileo e l’efficienza della pubblica amministrazione

L’inaugurazione di Piazza Pia a Roma rappresenta un momento storico per la città eterna. Il progetto, completato in tempo per il Giubileo, ha richiesto uno sforzo congiunto senza precedenti tra enti pubblici, archeologi, ingegneri e operai. Durante la cerimonia, la premier Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno sottolineato l’importanza di questa realizzazione come simbolo della capacità italiana di affrontare e superare ostacoli, lavorando con determinazione e sinergia. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Una piazza pedonale che tra alberi, sedute e fontane unisce in una unica prospettiva Castel Sant'Angelo a San Pietro, eliminando il fiume di macchine davanti a via della Conciliazione, grazie al... (Virgilio)

A Piazza Pia, luogo dove si svolgeranno gli eventi più importanti dell'Anno Santo, è stata ampliata, grazie alla chiusura di un sottopasso inutilizzato, e resa più vivibile e sicura. Roma, alla vigilia del Giubileo, si ritrova con una nuova Piazza Pia. (Italia Oggi)

Durante gli scavi è stata scoperta una villa", ma i lavori non si sono bloccati come "prassi" avrebbe "imposto". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni parlando all'inaugurazione di piazza Pia per il Giubileo (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giubileo, inaugurate Piazza Pia e prolungamento sottopasso Lungotevere

Come cambia la circolazione con l'apertura del nuovo sottopasso. Ecco le prime fotografie dell'inaugurazione di oggi. (Fanpage.it)

Mercoledì 22 gennaio la massima carica dello Stato sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi di Messina. La sua presenza in città, inoltre, si inserisce in un programma più ampio con cui l’Ateneo intende celebrare il 70° anniversario della “Conferenza di Messina”. (Normanno.com)

Presenti anche i rappresentanti del governo e della Santa Sede e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.La Presidente Meloni ha voluto ricordare che l'opera rappresenta il "più imponente" investimento per la Capitale in vista del Giubileo, per un valore di 85,3 milioni di euro. (LA STAMPA Finanza)