Maltempo a Milano, auto bloccate nel sottopasso allagato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo a Milano, auto bloccate nel sottopasso allagato 05 settembre 2024 Disagi a Milano nel sottopasso allagato di viale Rubicone dove gli automobilisti rimasti bloccati sono stati costretti a salire sul tetto delle rispettive auto per l'acqua piovana infiltratasi negli abitacoli. Sul posto è intervenuto il nucleo Saf del soccorso acquatico dei vigili del fuoco per aiutare le persone in difficoltà. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Veri e propri laghi si sono formati in molte zone di Milano dopo la bomba d’acqua che è caduta sul capoluogo meneghino questa mattina. È il caso di via Rilke e via Vittorini, dove gli abitanti sono costretti a spostarsi con l’acqua all’altezza delle ginocchia, a seguito dell’innalzamento del fiume Lambro. (LAPRESSE)
CRONACA, anche nella zona sud di Milano si sono registrati numerosi allagamenti, in particolare in corrispondenza dei sottopassi, nel corso della mattinata di giovedì 5 settembre a causa del maltempo che sta investendo la città Nelle immagini, un'auto bloccata a causa dell'acqua in via Enrico Schievano (3bmeteo)
«Mettere d'accordo tutti non è facile - prosegue Sala sulle vasche di laminazione - Anche perché si tratta spesso di zone fuori dal comune di Milano e quindi dobbiamo confrontarci con la cittadinanza che dice 'mi porti un problema per risolverlo a Milano'». (Corriere TV)
Un forte nubifragio si è abbattuto sulla città di Milano nella mattinata di Giovedì 5 Settembre, accompagnato da forti raffiche di vento e da locali grandinate. (iLMeteo.it)
Per questo una copertura assicurativa nei confronti dei danneggiamenti causati dal maltempo diventa strettamente necessaria. La polizza eventi atmosferici è prevista dalle compagnie assicurative come garanzia accessoria, ovvero una copertura opzionale che può essere aggiunta a complemento della RC Auto obbligatoria. (La Gazzetta dello Sport)
In diverse province come Como, Varese, Lodi e Cremona si segnalano decine di interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e alberi caduti sulla strada. La Protezione civile ha emanato un’allerta meteo arancione per rischio idraulico e idrogeologico: nelle prossime ore il Centro operativo comunale monitorerà i livelli dei torrenti Seveso e Lambro per il pericolo di un’esondazione. (IL GIORNO)