Boldrini: “Valditara? Le sue parole sono imbarazzanti e fuori luogo, non ha mai citato Giulia Cecchettin”
“Commento imbarazzante. Valditara inadeguato e impreparato . Pretendeva di farci lui la lezione dicendo che il patriarcato non è alla base della violenza. La dichiarazione sull’immigrazione fuori luogo. Non ha mai menzionato Giulia Cecchettin e la fondazione. È stata una nota stonatissima”. Lo ha dichiarato la deputata del Partito Democratico Laura Boldrini commentando le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara all’inaugurazione della Fondazione Cecchettin . (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Cecchettin, Federica Pellegrini: "La Fondazione è un faro di speranza per la società" (Liberoquotidiano.it)
«Dico solo che forse» se «invece di fare propaganda alla presentazione della fondazione che porta il nome di una ragazza uccisa da un bianco italiano e ‘per bene’, si ascoltasse non continuerebbero a morire centinaia» di «donne nel nostro Paese ogni anno». (La Stampa)
Dice il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, che «occorre non far finta di non vedere che l'incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale». (La Stampa)
"Pretendeva di farci lui da lezione dicendo che il patriarcato non è alla base della violenza. (la Repubblica)